Antonio Pintus, nessun ritorno alla Juve: ha un contratto a vita con il Real

Nelle scorse ore si è diffusa sui social la notizia secondo cui Antonio Pintus è stato confermato all'interno dello staff di Xabi Alonso al Real Madrid e che quindi salterebbe il suo ritorno alla Juventus.
La redazione di Bianconeranews ha però saputo dall'entourage di Pintus che il preparatore atletico ha un contratto a vita con i Blancos (formula molto diffusa questa in Spagna, ma con la possibilità di interromperlo da entrambe le parti, in modo condiviso. L'ipotesi Juve era concreta nel caso di un ritorno di Antonio Conte sulla panchina della Juventus, ma visto il mancato rientro del tecnico salentino ecco che alla fine non ha preso in considerazione una nuova avventura in bianconero.
Ricordiamo che Pintus entrò a far parte dello staff della Juventus nella stagione 1991-1992 sotto la guida tecnica di Giovanni Trapattoni, mantenendo il ruolo anche con l'avvento di Marcello Lippi con cui vinse la UEFA Champions League 1995-1996. Nel 1998 lasciò la squadra bianconera per passare al Chelsea, dove rimase per due anni e tornò con Didier Deschamps nel 2006 per poi lasciare il club dopo una sola stagione assieme al tecnico.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
