Bonini a RBN: "La Juve mi comincia a piacere. Napoli, è il momento giusto per batterli"
Ospite di Radio Bianconera, all'interno di Fuori di Juve, è stato un grande ex come Massimo Bonini, che ha analizzato il momento della squadra dopo la vittoria di ieri in Champions League contro il Benfica: "Ho visto delle partite in cui è andata male, ma ha giocato bene, creato tanto. Prima o poi certe partite le vinci. Quello che conta è creare e in questo ultimo periodo la Juve le sta creando. Sono queste le partite che ti danno la consapevolezza. Non molli mai e porti a casa il risultato, questo è importante. Ieri sera era fondamentale, anche contro una grande squadre. Avere questa mentalità, rimanere sempre in partita e portando a casa il risultato è importante".
Mentre sul centrocampo bianconero ha detto: "Giocando in questa maniera, con due centrocampisti come Thuram e Locatelli, sono gli altri che devono aiutare la mediana. Il problema è muoversi da squadra. Vorrei vedere McKennie dietro le punte, non da esterno. E' bravo l'americano ad attaccare gli spazi. E poi la cosa bella ora è che gioca sempre la stessa squadra. E' importante avere un'identità e poi all'occorrenza cambiare. Il fatto di avere tanti giocatori offensivi anche è buono, avere più opzioni. Lo schema non conta niente, ma conta occupare degli spazi. Tutti devono occupare uno spazio".
Poi un commento su En-Nesyri: "Non lo conosco, ma a me David ancora non convince. Mi sembra un po' presuntuoso. In occasione del rigore non doveva batterlo in quella maniera. Ci sono dei momenti che devi evitare certe cose, è stato superficiale. Però ha delle giocate, forse bisogna aspettarlo". Infine ha parlato di Juve-Napoli: "Il Napoli è difficile da affrontare, sta stare in campo. Non è facile giocarci contro, ma attraversano un momento particolare ed è il momento giusto per batterli. La Juve mi comincia a piacere, gioca con una mentalità diversa, rischia di più. Non sarà facile qualificarsi in Champions al prossimo turno. In campionato invece dico che non devono avere paura di arrivare quarti. Ci sono diverse pretendenti al quarto posto. Sono fiducioso, è una Juve che ci crede ora".
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
