Boserman (SISAL): “La Juve è ampiamente favorita domenica contro il Monza. Retrocessione? Al momento è un'ipotesi che non contempliamo”

Boserman (SISAL): “La Juve è ampiamente favorita domenica contro il Monza. Retrocessione? Al momento è un'ipotesi che non contempliamo”TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 27 gennaio 2023, 14:21Primo piano
di Alessio Tufano

Intervenuto nel corso di “Cose di Calcio” su Radio BiancoNera, l'esperto SISAL Gianluca Boserman ha parlato di Juventus-Monza ed ha commentato la possibilità, paventata in queste ore, che la Juventus possa venire retrocessa in Serie B: “La retrocessione della Juventus è un'ipotesi che noi della SISAL non contempliamo per cui non abbiamo percentuali in merito – ha spiegato, passando poi ai numeri legati alla sfida di domenica contro il Monza – Nonostante l'andata, unico precedente in campionato tra le due squadre, sia stata a favore dei brianzoli, domenica la Juventus è ampiamente favorita con il 61% di probabilità di conquistare la vittoria, solo il 15% per il Monza e il restante 24% per il pareggio. La Juve viene da un punto in due partite mentre il Monza è imbattuto nelle ultime cinque, ma la squadra di Allegri e il Napoli sono le uniche due squadre ancora imbattute in casa. Interessanti le percentuali riguardo i gol, che si dividono esattamente a metà: al 50% ce ne saranno meno di tre ma la stessa percentuale ne prevede più di tre, questo perchè è vero che, al netto delle ultime due uscite, la difesa della Juve è una delle migliori, ma è vero anche che il Monza ha sempre segnato almeno un gol nelle ultime cinque partite.

Parlando di marcatori, ammesso che giochi, Vlahovic è quello con la percentuale più alta di andare a segno, il 40%, seguito da Milik al 36% e dal duo Di Maria-Chiesa al 28%. In casa Monza il più pericoloso è Gytkjaer, che segnò il gol partita all'andata e che ha il 18% di probabilità di ripetersi".