Podcast

Cardia a RBN: "I dubbi su Mateta e En-Nesyri. Mercato Juve ambiguo"

Cardia a RBN: "I dubbi su Mateta e En-Nesyri. Mercato Juve ambiguo" TUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 11:20Primo piano
di Quintiliano Giampietro
La Juve tra l'impegno di Champion League con il Benfica e il mercato: ne ha parlato a Radio Bianconera il giornalista Cardia

Ivan Cardia è intervenuto a Radio Bianconera, nel corso di Rbn cafe. Il giornalista di Tuttomercatoweb ha parlato di Juve, tra campo e possibili operazioni di mercato. Prima la differenza tra il calcio inglese e quello italiano il giorno dopo Inter-Arsenal: "Siamo indietro anni luce, poi è altrettanto vero che il altre occasione l'Italia si è fatta valere, la stessa Inter è arrivata in finale lo scorso anno. Però il gap c'è. Innanzitutto economico ed è il punto di partenza, di conseguenza tecnico. Siamo di fronte alla prima della Premier contro la capolista del nostro campionato, alias Arsenal e Inter. Eppure i Gunners non avevano nemmeno l'esigenza di vincere. Stesso discorso vale per il Napoli che dopo il pareggio con il Copenaghen rischia di non qualificarsi per i playoff. Imbarazzante, peggio del ko dei nerazzurri contro l'Arsenal".

Sulla Juve in chiave mercato: "Rispetto a Mateta, è cambiato qualcosa. Il mercato bianconero è un pò ambiguo. Comunque c'è una distanza economica importane, affare in difficoltà. La società torna su En-Nesyri che arriverebbe in prestito fino a giugno. Non lo vedo un giocatore troppo funzionale, come del resto Mateta, poi vannno visti in campo. Spalletti è bravo e magari riuscirebbe a valorizzare chiunque. Comunque i bianconeri  hanno già il centravanti. Quando rientrerà Vlahovic saranno tre, considerando davi de Openda. Alla Juve fondamentalmente serviva un regista, ma pare sia cambiato tutto".