Dalla Turchia: En-Nesyri accordo raggiunto tra la Juventus e il Fenerbahçe
La Juventus continua la caccia a una prima punta capace di dare peso, profondità e presenza fisica all’attacco. E mentre la pista che porta a Jean-Philippe Mateta resta complessa, tra valutazioni elevate e concorrenza inglese, i bianconeri hanno iniziato a muoversi con decisione su un’alternativa altrettanto strutturata: Youssef En-Nesyri.
L’attaccante marocchino, classe 1997, è un profilo che piace da tempo anche a Napoli e Siviglia, ma che – stando alle ultime ricostruzioni – vede oggi la Juventus avanti rispetto alle concorrenti. Anzi, secondo quanto rimbalza dalla Turchia in questi minuti, ci sarebbe addirittura una bozza di accordo tra i club per il prestito oneroso con diritto di riscatto, anche se non si sanno ancora le cifre, né ci sono conferme ufficiali.
La Juventus valuta il 28enne marocchino come un profilo pronto, nel pieno della maturità calcistica, capace di incidere subito senza necessità di lunghi adattamenti. Probabilmente Comolli aspetta ancora di vedere se la trattativa per Mateta possa sbloccarsi, in caso contrario i bianconeri cercheranno di chiudere prima che la concorrenza rialzi la testa. En-Nesyri rappresenta infatti un piano B, anche se tutt’altro che secondario: attaccante forte fisicamente, dominante nel gioco aereo, abituato a fare reparto da solo e perfettamente compatibile con l’idea di calcio di Spalletti.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178

