Podcast

Demichelis a RBN: "Joao Mario più pronto di Alberto Costa, Nico potrebbe restare"

Demichelis a RBN: "Joao Mario più pronto di Alberto Costa, Nico potrebbe restare"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 14:28Primo piano
di Alessio Tufano
L'inviato di Radio Bianconera in Germania ha poi parlato delle voci su Miretti: "Potrebbero far parte di una strategia di Branchini"

In diretta dal ritiro della Juventus ad Herzogenaurach, Camillo Demichelis ha parlato delle sue prime impressioni su Joao Mario, che da qualche giorno è al lavoro con la squadra: "È tecnico e ha personalità, chiaro che Alberto Costa ha più potenziale ma ho l'impressione che Tudor voglia giocatori più pronti - le sue parole nel corso di "Cose di Calcio" su Radio Bianconera - Adesso Tudor lavorerà molto su di lui per farlo migliorare a 360°, sia a livello fisico che nell'abilità difensiva".

Demichelis racconta poi dell'ambiente attorno ai bianconeri, sottolineando come sia per i tifosi che per gli stessi giornalisti, tutto sia molto diverso dall'anno scorso: "Anche nei confronti di noi giornalisti l'atteggiamento del club è cambiato, l'anno scorso eravamo molto più coinvolti come a voler fare vedere ai tifosi quanto tutto fosse bello e quanto ci si fosse liberati di idee vecchie. Questo si è rivelato un boomerang per quella che è stata la stagione, per cui quest'anno probabilmente la società ha deciso di tenere un profilo decisamente più basso".

Infine alcune notizie sui possibili partenti Nico Gonzalez e Fabio Miretti: "Per me la presenza di Nico Gonzalez in alcuni degli 'spot social' resi pubblici dalla società, rappresenta un indizio di mercato chiaro. La Juventus si produce da sola i contenuti, per cui se il giocatore non vogliono farlo vedere non lo fanno vedere, invece lui si è visto spesso. Questo vuol dire che l'argentino in questo momento fa parte del gruppo e verrà ceduto soltanto a fronte di un'offerta da almeno 30 milioni. Su Miretti invece ho il sospetto che le voci possano essere un qualcosa di architettato da Branchini. Il giocatore nell'ambiente Juventus è sempre stato considerato il miglior prospetto cresciuto dalle giovanili dopo Moise Kean, per cui credo che ci sia tanta stima nei suoi confronti. L'interessamento del Napoli potrebbe essere una buona sponda per il procuratore del centrocampista per alzare il suo ingaggio nel caso in cui resistesse all'assalto degli azzurri, e per permettergli di chiedere più spazio nel corso della prossima stagione".

Ascolta l'intervento completo nel podcast allegato.