Galeone: "Perchè Allegri dovrebbe salutare la Juve? Con quattro colpi..."

Galeone: "Perchè Allegri dovrebbe salutare la Juve? Con quattro colpi..."TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 29 aprile 2024, 09:15Primo piano
di Matteo Barile
La prospettiva di vedere Massimiliano Allegri lontano dalla Juve rende perplesso Giovanni Galeone, che rilancia il futuro del suo "figlioccio" calcistico

"L’altro giorno ho sentito Max sereno. E lo sarei anche io al suo posto: sta raggiungendo gli obiettivi che gli ha dato il club e ha il contratto per il 2024-25. Se penso che dovrebbe salutare? Ma perché dovrebbe farlo? Sta rispettando gli obiettivi e ha un contratto fino al 2025. Non lo sento stufo della Juve. Se lo dovessero lasciare a casa, io ci rimarrei male e penso pure lui. E sarebbe un’ingiustizia se vince la Coppa e si qualifica in Champions.". Giovanni Galeone proprio non riesce a capacitarsi del motivo per il quale Massimiliano Allegri dovrebbe lasciare la Juventus al termine della stagione in corso. Il mentore, nonchè grande amico dell'allenatore livornese, pensa che la permanenza di Max in bianconero possa costituire un rilancio della Vecchia Signora in chiave scudetto, specie dovessero arrivare quattro acquisti di livello in estate. Di seguito, rendiamo note le altre sensazioni di Galeone ai microfoni de La Gazzetta dello Sport:

"Per avvicinarsi, non per vincere… Penso a un difensore come Pavlovic. Un regista al posto di Locatelli, che ha caratteristiche diverse: io prenderei Modric a zero, anche a 38-39 anni farebbe la differenza. Koopmeiners porterebbe gol. E davanti vedrei bene Zirkzee o Scamacca, che però l’Atalanta non vende"