Juventus-Lazio 3-1: i bianconeri vincono il primo big match della stagione e volano in testa alla classifica!

Juventus-Lazio 3-1: i bianconeri vincono il primo big match della stagione e volano in testa alla classifica!TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 16 settembre 2023, 16:58Primo piano
di Matteo Barile

16:58 - FINISCE LA PARTITA ALLO STADIUM! La Juventus batte la Lazio per 3-1 grazie alla doppietta di Vlahovic e alla rete di Chiesa. Il goal di Luis Alberto spaventa ma non troppo i bianconeri, che volano in testa alla classifica.

90' + 5': la punizione di Rovella si stampa sulla barriera.

90' + 4': Maresca indica una punizione dal limite per la Lazio: Milik ha atterrato Rovella.

16:51 - segnalati sei minuti di recupero.

90': JUVENTUS VICINISSIMA AL QUARTO GOAL! Kean va via di forza sulla sinistra e piazz un cross al centro deviato per Milik. Il colpo di testa del polacco diventa una sponda eccezionale per Weah. Tuttavia, appostato sul secondo palo in piena area di rigore, il 22 alza alto sopra la traversa la sua zampata di destro.  

85': giallo per Pellegrini: il numero 3 è stato ammonito per proteste.

84': STANDING OVATION ALL'ALLIANZ STADIUM! Chiesa e Vlahovic escono tra gli applausi dell'impianto torinese: al loro posto entrano Kean e Milik. 

82': Maresca sventola un cartellino giallo per Vlahovic, che anticipa fallosamente Romagnoli, colpito alla caviglia.

78': quinto e ultimo cambio per la formazione di Sarri: esce Kamada ed entra Guendouzi.

77': ammonito Cambiaso per aver calciato via il pallone dopo il fischio a interrompere il gioco di Maresca.

73': modifica di interpreti anche nella Lazio! Felipe Anderson presta il fianco a Pedro. 

72': terzo cambio tra le fila della Juventus! Staffetta "USA": esce McKennie ed entra Weah!

68': la Lazio cambia il suo centravanti: finisce la partita di Immobile, cominicia quella di Castellanos.

67' - L A JUVENTUS CALA IL "TRIS"! ANCORA VLAHOVIC! McKennie sventaglia un pallone per il numero nove della Juventus, il quale agguanta il pallone con il sinistro. Dopodichè, il serbo si destreggia rispetto alla marcatura di due difensori della Lazio e, dal limite dell'area di rigore, in posizione decentrata, si porta la sfera sul destro. La sua susseguente conclusione è un tiro diretto all'angolino alla sinistra di un incolpevole Provedel.   

65' - GOAL DELLA LAZIO! Bremer si rende autore di una apertura folle verso Cambiaso. Il 3 serve diagonalmente il 27. Quest'ultimo, però, viene contrato dalla pressione di Felipe Anderson, il quale con un tocco mette in gioco Luis Alberto. Il 10 della Lazio da il là al suo assolo in verticale e, arrivato al limite dell'area di rigore, piazza un destro a giro imparabile per Szczesny. 

62': Felipe Anderson sguscia a Danilo sulla destra e si invola dritto per dritto. Approdato al limite dell'area di rigore bianconera piazza un traversone rasoterra. Il pallone diventa contesa di Zaccagni e di Fagioli: la carambola tra i due diventa un tiro in porta, su cui Szczesny è costretto a intervenire in due tempi e in allungo.

61': ammonito Gatti per perdita di tempo!

59': doppio cambio per la Juventus! escono Miretti e Kostic: al loro posto c'è spazio per Fagioli e Cambiaso.

56'KOSTIC DECISIVO! Lo sviluppo del fraseggio rasoterra biancoceleste coinvolge Kamada. Il giapponese si inserisce per vie centrali, riceve il pallone e lo indirizza verso Felipe Anderson: dalla destra, il brasiliano stoppa il pallone e prova a incrociare; la conclusione verso la porta, difesa da Szczesny, viene smorzata da Kostic!

49': OCCASIONISSIMA JUVE! Kostic calcia un corner dalla sinistra. Il suo traversone è morbido e pesca Gatti: il numero 4 bianconero gioca di sponda per Rabiot con un colpo di testa: Rabiot riceve nell'area piccola e, con un altro colpo di testa, colpisce. Provedel, però, è miracoloso.

48': Chiesa calcia una punizione dalla trequarti laziale e pesca Rabiot: la sua "frustrata" trova pronto Provedel, che si supera su susseguente angolo. 

46': doppio cambio tra le fila della Lazio! i due ex della partita, Pellegrini e Rovella entrano al posto di Hysaj e Cataldi.

16:06 - COMINCIA LA SECONDA FRAZIONE ALL'ALLIANZ STADIUM

JUVENTUS-LAZIO, IL "FILM" DEL SECONDO TEMPO

15:48 - TERMINA LA PRIMA FRAZIONE DI GIOCO ALL'ALLIANZ STADIUM! La Juventus sta battendo la Lazio per 2-0.

15:46 - Segnalati due minuti di recupero! 

45': la Lazio si rivede dalle parti di Szczesny mediante la conclusione di Zaccagni: il portiere polacco blocca senza problemi.

15:39 - La Juventus sta controllando la partita. Dopo un avvio incredibilmente furioso, ma convincente sotto il profilo del gioco, i bianconeri stanno controllando i timidi assalti della Lazio.

26' - RADDOPPIO DELLA JUVENTUS! Locatelli sventaglia meravigliosamente per McKennie, il quale rientra prima sul destro e poi sul sinistro per eludere due calciatori della Lazio. Il texano innesca Miretti, che si trova in area di rigore, anche se leggermente defilato sulla destra. Il 20 prova a chiudere il triangolo con McKennie, ma il pallone è troppo forte e becca a malapena Rabiot, il quale è bravo a stoppare il pallone. Il francese aggiusta il pallone per Chiesa, che, appostato, in area di rigore sul versante di centro sinistra, calcia al volo e batte Provedel con il suo sinistro.

25': PRIMA OCCASIONE PER LA LAZIO! I biancocelesti si portano in avanti con una serie di triangolazioni per vie centrali: l'ultima vede protagonisti Luis Alberto, il quale appoggia su Kamada. Il giapponese calcia al volo di sinistro al limite dell'area di rigore bianconera, ma trova l'ottima opposizione di Szczesny.

16': giallo per Bremer! Il difensore brasiliano trattiene per la maglia Immobile, lanciato in profondità.

15': JUVENTUS VICINISSIMA AL RADDOPPIO! Kostic piazza un cross al centro dalla bandierina del calcio d'angolo. Il suo corner trova McKennie, che, di testa, pesca Vlahovic. Piazzato in area piccola conn tutta la porta a disposizione, il numero nove, però, viene ostacolato da Bremer: pertanto, il suo colpo di testa termina alto sopra la traversa

9' - JUVENTUS IN VANTAGGIO! McKennie sgasa sull'out di destra e serve Bremer. In posizione da avanti improvvisato all'altezza del limite dell'area di rigore, questi serve Locatelli con un appoggio di destro. Questo tocco favorisce Locatelli, che piazza un traversone al volo per Vlahovic. Il numero nove serbo riceve il pallone e, di contro balzo, calcia con il destro al volo. Provedel è battuto sul suo palo.    

8': ammonito Miretti! Zaccagni rientra dentro il campo dalla sinistra, ma il numero 20 bianconero lo aggancia fallosamente.

3': su calcio di punizione, battuto dalla trequarti campo laziale, Chiesa innesca una carambola, che favorisce lo stop di Kostic. Il serbo calcia di sinistro: il suo rasoterra viene deviato da Provedel, ma viene ravvisato un fuorigioco.

15:02 - COMINCIA LA PARTITA ALL'ALLIANZ STADIUM: BUON DIVERTIMENTO!

JUVENTUS-LAZIO, IL "FILM" DEL PRIMO TEMPO

Amiche ed amici di Bianconera News, buon sabato pomeriggio a tutti voi! Finalmente, dopo due settimane di pausa il campionato di Serie A torna a essere protagonista. La seconda parte del mese di settembre si apre con la quarta giornata, che comincia oggi con Juventus-Lazio. I bianconeri vogliono lasciarsi alle spalle una settimana di "fuoco": La positività al testosterone di Paul Pogba e la causa, già annunciata da Leonardo Bonucci verso la Vecchia Signora, sono due batoste, che hanno segnato lo stato d'animo di Madama. Tuttavia, il campo rappresenta un'ottima opportunità di riscatto per la squadra, allenata da Massimiliano Allegri. Vincere oggi non serve solo a risollevare il morale, ma serve anche per ragioni di classifica: conquistare i tre punti significherebbe portarsi momentaneamente in vetta alla classifica almeno per qualche ora in attesa che il derby di Milano faccia il suo corso. Ma non è tutto: battere i biancocelesti equivarrebbe a scacciarli alla distanza di sicurezza di sette punti di svantaggio. E questo sarebbe un buon segnale, considerando che la squadra, allenata da Maurizio Sarri, condivide lo stesso obiettivo dei bianconeri: la qualificazione alla prossima edizione della Champions League. Fatta questa premessa, di seguito andiamo a svelare le formazioni ufficiali di Juventus-Lazio.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny, Gatti, Bremer, Danilo; McKennie, Miretti, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Chiesa. A disposizione: Pinsoglio, Perin, Alex Sandro, Rugani, Cambiaso, Fagioli, Weah, Nicolussi C., Milik, Yildiz, Iling-Jr., Kean. Allenatore: Allegri 

LAZIO (4-3-3): Provedel, Marusic, Casale, Romagnoli, Hysaj; Luis Alberto, Cataldi, Kamada, Zaccagni, Immobile, Felipe Anderson. A disposizione: Pinsoglio, Perin, Alex Sandro, Rugani, Cambiaso, Fagioli, Weah, Nicolussi C., Milik, Yildiz, Iling-Jr., Kean Allenatore: Sarri