Kessié, l'offerta della Juve: i bianconeri incontrano l'agente a Milano

Kessié, l'offerta della Juve: i bianconeri incontrano l'agente a MilanoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:50Primo piano
di Massimo Reina
Pronto un contratto di tre anni a 5 milioni netti a stagione. La palla passa al giocatore che dovrà scegliere: i soldi dell'Al-Ahli o il ritorno in Italia?

La Juventus continua a muoversi sotto traccia, sondando piste che potrebbero diventare improvvisamente concrete. Tra queste c’è anche una suggestione pesante, di quelle che fanno rumore più per il nome che per l’immediatezza dell’operazione: Franck Kessié.

Nelle ultime ore il club bianconero ha incontrato a Milano l’agente del centrocampista ivoriano, oggi capitano dell’Al-Ahli e legato al club saudita da un contratto economicamente fuori scala. L’Arabia è pronta a offrirgli un rinnovo ricchissimo, sulla scia di quanto già fatto con altri big europei. Ma la partita non è solo economica. È una scelta di vita e di carriera.

Kessié, classe 1996, è davanti a un bivio chiaro: continuare a guadagnare cifre monstre lontano dai riflettori principali oppure tornare in Europa, rimettersi al centro del calcio che conta e giocare da protagonista. Ed è qui che entra in scena la Juventus. I bianconeri, consapevoli dell’impossibilità di competere sul piano degli stipendi arabi, hanno messo sul tavolo una proposta diversa: tre anni di contratto a 5 milioni a stagione. Meno soldi, certo. Ma più campo, più responsabilità, più visibilità internazionale.

Dal punto di vista tecnico, Kessié rappresenterebbe un profilo di grande affidabilità per Spalletti: fisicità, esperienza, leadership, conoscenza del campionato italiano. Un centrocampista capace di dare equilibrio immediato e personalità a una mediana che la Juve vuole rendere più solida e competitiva senza stravolgere i conti.

Al momento non c’è una trattativa avviata, ma un dialogo esplorativo sì, e non è un dettaglio. Molto dipenderà dalla volontà del giocatore: se sceglierà l’oro, la storia finirà lì. Se invece sceglierà il calcio, la Juventus è pronta a farsi trovare sulla strada. Perché certe occasioni non si forzano: si aspettano. E, quando arrivano, si colgono.