Le 5 top news Bianconere della giornata

Le 5 top news Bianconere della giornataTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 16 maggio 2024, 21:58Primo piano
di Daniele Petroselli

Il post finale di Coppa Italia in casa Juventus è decisamente turbolento, per via del post-gara di Massimiliano Allegri. Ecco le principali notizie di oggi, 16 maggio 2024, dal mondo Juve.

Ore 13.14 - Jacobelli a RBN: "Aggressione a Vaciago? Inaccettabile e ingiustificabile il comportamento di Allegri"
A Radio BianconeraXavier Jacobelli ha parlato anche del nervosismo mostrato da Massimiliano Allegri nel corso e dopo la vittoria della Coppa Italia da parte dei bianconeri: "Il tormentone Allegri impazza da troppo tempo nel mondo Juventus e durante questo tempo non si è mai registrata un'appassionata affermazione nei suoi confronti e circa il suo futuro da parte della società. Ieri sera c'è stata la dimostrazione del distacco che c'è tra l'allenatore e la società, un distacco che prelude salvo cataclismi l'addio a fine stagione. Lo scontro con Vaciago? Si può non essere d'accordo su alcune valutazioni ma non si può mai sconfinare nel territorio in cui è sconfinato Allegri".

Ore 16.06 - Brambati: "Giuntoli non ha mai sopportato Allegri, nei suoi confronti ha adottato metodi meschini"
TMW Radio Massimo Brambati ha commentato il post partita di Massimiliano Allegri: "Giuntoli non ha mai sopportato Allegri e tra i due c'è sempre stata tensione, per questo lo reputo un mezzo dirigente. Ha deciso di mandar via il tecnico ma ha perseguito la sua idea usando metodi meschini, usando un giornale e mettendo zizzania con i giocatori, quando Allegri meritava più onestà e chiarezza. Penso che Giuntoli si sia comportato malissimo nei suoi confronti e anche in quelli dei tifosi. A gennaio non si è mosso sul mercato ed anzi si è anche inventato delle trattative, dopo Lazio-Juve ha chiamato Gattuso e se la Juve fosse uscita in semifinale, lo avrebbe preso come traghettatore fino a giugno".

Ore 17.08 - Mauro: "Allegri ieri ha mostrato amore per la Juve. Se Motta ha già firmato, Giuntoli si è comportato male"
A Radio 24Massimo Mauro ha parlato del post-Coppa Italia: "Allegri ha dimostrato che tiene tantissimo alla Juve. Se è vero che lo hanno già fatto fuori, credo che il nervosismo sia dovuto a questo, ovvero al fatto che non gli fa piacere lasciare la Juve. Ha esagerato, ma la positività del suo comportamento sta nel suo amore per la Juve. Non capisco perchè non dicono la verità. A questi livelli non si possono vedere spettacoli come quello di ieri sera, un allenatore che non si comporta bene e un dirigente che non può festeggiare con la squadra. In ogni caso se fosse vero che Motta ha già firmato con la Juventus, credo che Giuntoli non si sia comportato bene, perchè avrebbe dovuto dirlo ad Allegri".

Ore 17.35 - La versione di Allegri: "Con Vaciago solo un acceso alterco"
Il legale del tecnico Massimiliano Allegri ha parlato all'ANSA in merito ai fatti avvenuti nel tunnel dell'Olimpico col direttore di Tuttosport, Guido Vaciago, e ha precisato che si è trattato semplicemente "di un acceso alterco verbale col direttore, dovuto alla concitazione del momento, nel corso del quale entrambi loro si sono vicendevolmente insultati ad alta voce". In serata però la smentita da parte di Vaciago., mentre la Procura della Federcalcio ha aperto un procedimento.

Ore 18.38 - Nicolino: "Adesso ad Elkann spetta l'ultima parola sul futuro di Allegri"
Secondo quanto rivelato Mirko Nicolino, il destino di Massimiliano Allegri adesso è nelle mani di John Elkann, che dovrà decidere il futuro dell'allenatore: "Montero è stato convocato in sede e scelto come traghettatore, ma John (che si confronterà anche con un'altra persona, indovinate chi...) è fondamentalmente contrario per una questione prettamente di immagine".