Marocchino a RBN: "Zaniolo mi piace perchè ragiona ancora un attimo. de Ligt? Non è Scirea e Montero si è inserito meglio"

Marocchino a RBN: "Zaniolo mi piace perchè ragiona ancora un attimo. de Ligt? Non è Scirea e Montero si è inserito meglio"TUTTOmercatoWEB.com
venerdì 1 luglio 2022, 14:58Primo piano
di Matteo Barile

Durante la trasmissione "Cose di Calcio" è intervenuto Domenico Marocchino. L'ex ala della Juventus ha regalato delle considerazioni davvero interessanti su tre giocatori che potrebbero animare il calciomercato in entrata e in uscita: parliamo di Arthur, il cui futuro potrebbe essere legato a quello di Zaniolo, nome caldo per la Vecchia Signora, e quello di de Ligt. Queste sono le sue impressioni:

SU ZANIOLO E ARTHUR - "Le voci dicono che Zaniolo non sia visto granchè bene dall'allenatore, vuoi perchè è un giocatore atipico, vuoi perchè ha avuto qualche infortunio. Parliamo di un giocatore difficile da inserire in un contesto. A me il giocatore piace tantissimo e sarei contento di averlo. Rimane un giocatore da una costanza relativa come lo sono tutti i talenti. Poi bisogna vedere quanto è importante questa incostanza. Zaniolo mi piace, perchè, all'ultimo momento, ragiona ancora un attimo, oltre ad avere una grande fisicità. Può fare anche la seconda punta, può fare l'esterno. Arthur è uno di quei giocatore che si pestano i piedi da soli. Però è un nazionale brasiliano che ha giocato nel Barcellona e non può essere un giocatore scarso. Alla Juventus serve di meno e, quindi, può essere ceduto. Questo è uno scambio che gradirei"

SU DE LIGT - "de Ligt? Io non credo alle parole dei dirigenti e dei giocatori. Per il 70% sono parole di convenienza. Ti dicono che ti hanno confermato e, poi, ti cedono. Dicono che hanno deciso di stare lì, poi ti offrono un milione di euro in più e vai via. Bisogna sempre tenere una mano sul portafoglio, perchè non si sa mai come va a finire in quelle situazioni. Ho l'impressione che, essendo l'unico giocatore che possa avere del mercato, specie all'estero, c'è la possibilità che de Ligt cambi maglia. Lui è sicuramente un grande giocatore e ha spessore, europeo, però, teniamo presente che è stato contestato per una certa irruenza e certi rigori che ha procurato. Non è Gaetano Scirea. Si è inserito meglio Paolo Montero rispetto a lui".