Moggi: "Per adesso la Juve non può competere con Napoli, Milan e Inter. E su Vlahovic..."

Moggi: "Per adesso la Juve non può competere con Napoli, Milan e Inter. E su Vlahovic..."
Oggi alle 00:16Primo piano
di Fabiola Graziano

Tra le tante dichiarazioni rilasciate durante la prima edizione del "Premio Orlando Ricci", l'ex direttore sportivo della Juventus Luciano Moggi ha analizzato così la prossima lotta scudetto in Serie A:

"È ancora presto per dirlo, però in linea di massima il Napoli si è rinforzato nei posti giusti. Credo possa considerarsi favorito, se non ci fosse la Champions League. Bisogna vedere il Milan: aveva bisogno di un gestore come Allegri, credo possa dare un contributo importante. La squadra che subiva tanti gol ha iniziato a chiudere le serrande: anche in poche amichevoli già si vede la mano di Allegri.

La Juventus? Deve ancora dimostrare. Per adesso non è in grado di competere con queste squadre, assolutamente.

Se potrebbe lottare per il quarto posto? Tenendo conto che però, a differenza dell’anno passato, ora c’è il Milan che sicuramente entrerà nei quattro. Magari uscirà l’Atalanta: ci sono dei presupposti per dire che possa arrivare al quarto posto. Le sicure sono Napoli, Milan e Inter: tra le altre sarà lotta.

Come si risolve il caso Vlahovic? Non sarei arrivato a questo. Non si può dare uno stipendio di quel tipo lì: lo sbaglio è iniziale, il resto è una conseguenza. Il coltello dalla parte del manico ce l’ha solo il giocatore: potrebbe andare a parametro zero o partire, ma dipende solo da lui. La Juve non può fare niente”.