Moggi: "Per adesso la Juve non può competere con Napoli, Milan e Inter. E su Vlahovic..."

Tra le tante dichiarazioni rilasciate durante la prima edizione del "Premio Orlando Ricci", l'ex direttore sportivo della Juventus Luciano Moggi ha analizzato così la prossima lotta scudetto in Serie A:
"È ancora presto per dirlo, però in linea di massima il Napoli si è rinforzato nei posti giusti. Credo possa considerarsi favorito, se non ci fosse la Champions League. Bisogna vedere il Milan: aveva bisogno di un gestore come Allegri, credo possa dare un contributo importante. La squadra che subiva tanti gol ha iniziato a chiudere le serrande: anche in poche amichevoli già si vede la mano di Allegri.
La Juventus? Deve ancora dimostrare. Per adesso non è in grado di competere con queste squadre, assolutamente.
Se potrebbe lottare per il quarto posto? Tenendo conto che però, a differenza dell’anno passato, ora c’è il Milan che sicuramente entrerà nei quattro. Magari uscirà l’Atalanta: ci sono dei presupposti per dire che possa arrivare al quarto posto. Le sicure sono Napoli, Milan e Inter: tra le altre sarà lotta.
Come si risolve il caso Vlahovic? Non sarei arrivato a questo. Non si può dare uno stipendio di quel tipo lì: lo sbaglio è iniziale, il resto è una conseguenza. Il coltello dalla parte del manico ce l’ha solo il giocatore: potrebbe andare a parametro zero o partire, ma dipende solo da lui. La Juve non può fare niente”.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
