Perché En-Nesyri sarebbe l'attaccante giusto per la Juve di Spalletti

Perché En-Nesyri sarebbe l'attaccante giusto per la Juve di Spalletti TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 11:00Primo piano
di Quintiliano Giampietro
La Juve potrebbe chiudere oggi per En-Nesyri: resta qualche dubbio sulla funzionalità dell'attaccante marocchino alla squadra di Spalletti

La Juve sembra molto vicina alla chiusura per En-Nesyri. Tra i tifosi e non solo c'è un pò di scetticismo rispetto all'utilità di questo attaccante per i meccanismi di Spalletti. In realtà potrebbe essere il centravanti giusto. Intanto perché attualmente le due punte, David e Openda, segnano poco, quindi servono più gol. Il canadese in Francia ha avuto una media realizzativa superiore alle 25 reti stagionali, ma in bianconero si sta dimostrando molto più abile a fare le sponde, a dialogare con i compagni, a fare da raccordo con la trequarti, spesso somiglia più ad una seconda punta. Come lo stesso belga che addirittura all'occorrenza potrebbe essere schierato anche sulla trequarti, comunque bravo ad attaccare gli spazi. 

El-Nesyri in effetti è un centravanti classico. Fisico possente da uomo d'area, abile nel colpo di testa.  Con l'infortunio di Valhovic, Spalletti non ha un 9 con queste caratteristiche, comunque pronto a finalizzare la produzione offensiva della squadra. Il marocchino ex Siviglia in buona sostanza è opiù finalizzatore rispetto agli attuali attaccanti della Juve. Finora nella Super Lig turca, per lui 15 presenze e 7 gol, nessuno invece nelle 6 volte in cui è stato impiegato in Europa League, così come nella recente Coppa d'Africa. Nel caso in cui arrivasse in bianconero, sarebbe fondamentale la celerità nell'adattamento al calcio italiano, come per chiunque provenga da un campionato diverso dalla Serie A.