Primavera 1, Sassuolo-Juventus 1-1: i bianconeri vengono eliminati dai playoff e saltano i nervi

Primavera 1, Sassuolo-Juventus 1-1: i bianconeri vengono eliminati dai playoff e saltano i nerviTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Uff. Stampa Sambenedettese
venerdì 2 giugno 2023, 17:56Primo piano
di Matteo Barile

17:55 - PARTITA FINITA CON RISSA FINALE!

90' + 7': Il gioco riprende con Maressa, che prende il posto di Daffara. La Juventus non ha più possibilità di cambiare giocatori.

90' + 5': ESPULSO DAFFARA! Il portiere riceve il pallone. Tuttavia, questi rinvia il pallone, che rimpalla su Gori: nel tentativo di evitare di farsi infilzare con una rete a porta sguarnita, butta giù lo stesso Gori.

90 + 1': ULTIMI CAMBI PER IL SASSUOLO! Fuori Bruno e Russo dentro Lolli e Gori

17:48 - CONCESSI SEI MINUTI DI RECUPERO!

89': ULTIMO CAMBIO NELLA JUVE! Fuori Nonge, dentro Maressa!

88': due ammoniti nel Sassuolo: D'Andrea e Bruno finiscono tra i cattivi

86': GIRANDOLA DEI CAMBI PER LA JUVE! Entrano Mancini e Mbangula ed escono Turco e Mulazzi!

84': ammonito Bigica!

83': PAREGGIO DEL SASSUOLO! I neroverdi riescono a impattare il match: Mata riesce a destreggiarsi rispetto a Bonetti. Il suo destro sorprende Daffara, il quale respinge il pallone. La sua parata, però, diventa buona per Pieragnolo, che trafigge la porta sguarnita.

80': l'attaccante bianconero si rialza dopo aver subito il colpo all'occhio destro.

79': gioco nuovamente fermo a Sassuolo! Turco è a terra a causa di un colpo al volto, ricevuto da Pieragnolo.

77': SPINGE IL SASSUOLO! D'Andrea viene imbeccato in area di rigore. Defilato sulla destra difende il pallone e lo calcia verso la porta, difesa da Daffara, il quale blocca.

74': ANCORA BRUNO! Il mancino del numero 80 del Sassuolo, scagliato dal limite dell'area di rigore, è un rasoterra che viene bloccato dall'attento Daffara

73': RIPRENDE LA GARA

17:28 - COOLING BREAK IN CORSO

68': PRIMO CAMBIO NELLA JUVENTUS! Entra Moruzzi al posto di Rouhi.

67': PRIMI CAMBI NEL SASSUOLO! Entrano Cinquegrano e Mata ed escono Touré e Mandrelli.

64': gioco fermo a Sassuolo! A terra Touré. Il giocatore neroverde è vittima di un problema fisico.

54': SASSUOLO VICINISSIMO AL PAREGGIO! Il solitario D'Andrea viene pescato in piena area di rigore dalla destra. Questi stoppa il pallone di destro e con lo stesso piede tenta di beffare con un tocco sotto Daffara. Il portiere della Juventus riesce a deviare in corner, però, con una smanacciata.

49': la prima conclusione del secondo tempo è quella di Casolari: il suo destro, però, si perde abbondantemente sul fondo.

46': LA RIPRESA COMINCIA!

INIZIA IL SECONDO TEMPO 

16:47 - TERMINA LA PRIMA FRAZIONE! 

16:45 - CONCESSO UN MINUTO DI RECUPERO

44': D'ANDREA SALE IN CATTEDRA! Il numero 10 del Sassuolo riceve un pallone in area di rigore e, leggermente defilato sulla destra, riesce a spostare il pallone dal suo sinistro sul suo destro. Lo sparo susseguente trova la risposta di Daffara, che devia in corner.

43': ammonito Bonetti! Il capitano della Juventus U19 spende il giallo, stendendo D'Andrea, che si stava involando a campo aperto in ripartenza.

39': RIGORE SBAGLIATO! Bruno si presenta sul dischetto, ma la sua conclusione viene respinta da Daffara, che si esalta anche su una seconda conclusione volante di Russo, proveniente dalla sinistra.

38': RIGORE PER IL SASSUOLO! D'Andrea addomestica il pallone sulla fascia di sinistra e prova a mettere un pallone al centro. La traiettoria trova il tocco accidentale di braccio destro, attaccato al corpo di Savona: per l'arbitro è calcio di rigore!

35': ANCORA JUVE VICINA ALLO 0-2! buona discesa di Bonetti: partito dal versante di centro destra, il capitano della Juventus U19 dialoga con Turco, che, con una sponda, gli permette di armare una conclusione in diagonale, scagliata in area di rigore: Theiner respinge.

31': È DAFFARA CONTRO BRUNO! Il giocatore del Sassuolo riceve un pallone rasoterra al centro dell'area. Questi la riesce ad arpionare, preparandosi, di conseguenza, la conclusione di sinistro: Daffara ha riflessi da campione!

30': CLAMOROSA OCCASIONE PER LA JUVENTUS! Turco viene pescato in profondità e, praticamente davanti al portiere, scaglia un diagonale a incrociare debole. Theiner blocca il pallone. 

27': IL MATCH RIPRENDE!

COOLING BREAK A SASSUOLO

25': ammonito Casolari! Il capitano del Sassuolo finisce nel taccuino dei cattivi per farlo sul capitano della Juventus, Bonetti, il quale è stato trattenuto. Secondo ammonito per i neroverdi.

22': il Sassuolo alza i giri del motore e lo fa con Bruno: il trequartista del Sassuolo prova a piazzare il tiro a giro con il destro, scagliato da posizione centrale: Daffara, però, respinge.

11': GOAL DELLA JUVENTUS! Grande esecuzione di Hasa, che, attraverso un calcio di punizione, battuto al limite dell'area sul versante centro sinistra, aggira la barriera con un destro rasoterra. Theiner perforato: 0-1 al Ricci!

10': ammonito Leone!

10': CACIO DI PUNIZIONE PER LA JUVENTUS! Nonge va via in percussione, ma viene affossato al limite dell'area da Leone.

8': OCCASIONE PER I BIANCONERI! Yildiz riceve un pallone invitante al limite dell'area di rigore e fa partire un destro, che è dio poco alto sopra la traversa. 

6': PRIMO TIRO DELLA JUVENTUS U19! Si mette in moto Hasa: il numero 10 riceve il pallone in posizione leggermente decentrata sulla sinistra e fa partire una conclusione di destro a effetto, che sorvola la traversa di Theiner.

3': calcio di punizione per la Juventus: Nonge sgasa sull'out di sinistra offensiva della Vecchia Signora e viene atterrato da Mandrelli

1' - INIZIA IL MATCH.

PARTITA INIZIATA

SASSUOLO PRIMAVERA (4-2-3-1): Theiner; Mandrelli, Cannavaro, Miranda, Pieragnolo; Casolari, Toure;  Leone, Bruno; Mandrelli;  Russo, Bruno. Allenatore: Bigica. A disposizione: Rosa, Scacchetti, Loeffen, Abubakar, Baldari, Ajayi, Lolli, Mata, Foresta, Cinquegrano, Ryan, Martini, Zaknic, Loporcaro, Gori.

JUVENTUS PRIMAVERA (4-2-3-1): Daffara, Rouhi, Muharemovic, Huijsen, Savona; Nonge, Bonetti; Hasa, Yildiz, Mulazzi; Turco N. Allenatore: Montero. A disposizione: Scaglia, Vinarcik, Valdesi, Dellavalle, Doratiotto, Pisapia, Mbangula, Turco S., Srdoc, Domanico, Ripani, Citi, Moruzzi, Maressa, Mancini.

Arbitro: Alberto Ruben Arena di Torre del Greco.

Marcatori: 10' Hasa (J), 83' Pieragnolo (S).

Ammonizioni: 10' Leone (S), 25' Casolari (S), 88' D'Andrea e Bruno (S); 43' Bonetti (J).

Esplusioni: 97' Daffara (J).

Amiche e amici, lettori e lettrici di BianconeraNews, benvenuti alla diretta testuale dei quarti di finale dei playoff del campionato Primavera 1. La Juventus aprirà la parte posteriore alla stagione regolare, affrontando il Sassuolo allo stadio Ricci di Sassuolo. La squadra di Montero si è qualificata agli spareggi, validi per la conquista dello scudetto, da quinta classificata. Pertanto, in virtù di tale fattore, questi affronteranno i neroverdi, allenati da Bigica. I precedenti contro gli emiliani "sorridono" ai bianconeri: questi hanno ottenuto una vittoria per 3-0 casalingo nella sfida d'andata e un pareggio per 1-1 proprio nel "teatro" della contesa di questa pomeriggio; tuttavia, i padroni di casa partono leggermente favoriti. Questi hanno chiuso la loro stagione in quarta posizione e hanno a disposizione due risultati su tre per passare il turno: la vittoria e il pareggio, che basterebbe, se la sfida non dovesse proclamare un vincitore effettivo sul campo entro i 90 minuti. Chi avrà la spunterà, affronterà il Lecce in semifinale.