Spalletti in conferenza: "Dobbiamo essere più cattivi. Contento di Zhegrova, su Gatti..."

Spalletti in conferenza: "Dobbiamo essere più cattivi. Contento di Zhegrova, su Gatti..."TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 23:48Primo piano
di Giuseppe Lo Porto
Le parole di Luciano Spalletti, allenatore della Juventus, nella conferenza stampa dopo la sfida casalinga di Coppa Italia contro l'Udinese

Luciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa dall'Allianz Stadium dopo Juventus-Udinese.

ALTRO PASSO IN AVANTI - Posso confermare, sottolinerei che li ho visto meno preoccupati nel fare le giocate. Abbiamo bisogno di questa qualità di gioco perché ci sono momenti in cui non sto tranquillo in panchina. Questa sera non ho avuto questa sensazione, la partita è stata condotta nella maniera corretta.

CONDZONI GATTI - Non lo so, ma lui ha sentito uno scrocchio dentro al ginocchio e ha male. Domani verrete informati dai medici.

TERZA VTTORIA CONSECUTIVA - Le vittorie servono, è la medicina per sentirsi meglio e più liberi. Anche se non fosse avvenuto stasera però ho visto qualcosa di meglio, si comincia a ragionare in maniera differente con la palla tra i piedi.

ASPETTO POSITIVO - E' stata gestita benissimo la fase di non possesso. Sono stato contento dei 10 minuti di Zhegrova, ha fatto quelle due rincorse in area nostra dopo che è stato fuori tanto. Probabilmente avrebbe meritato più spazio. Poi ha confermato il talento che ha nei piedi, è una miccia accesa che può espoldere da un momento all'altro. Vede la possibilità di passare dove gli altri vedono un muro.

MIRETTI - E' uno che è continuo nel ragionare e nel modo di stare in campo. E' pulito, vede oltre al primo passaggio e aveva bisogno di fare minuti dopo l'infortunio.

DIFESA A QUATTRO - Sì in costruzione, l'avevamo preparata. Si è visto qualcosa, la differenza la fa sempre la qualità del palleggio. Siamo sulla strada giusta, ma c'è altro da fare. Le partite si vincono con un episodio, siete abituati a portarle a casa con una certa predisposizione al sacrificio. Quelle 3-4 situazioni bisogna essere più cattivi.