Tudor si fida della difesa: gli ultimi scenari

Igor Tudor sta allenando tanti giocatori alla Continassa, sicuramente in sovrannumero rispetto a quelli che comporranno le liste FIGC per il campionato e UEFA per la Champions League. La Juventus ha oggi diversi esuberi anche in difesa, ed è questo il motivo principale per il quale in quel reparto non sono previsti innesti. E il tecnico croato non sembra essere preoccupato più di tanto.
Posto che si continuerà con il 3-4-2-1, la Juve vuole chiudere con 6 centrali a disposizione. I punti fermi sono senza dubbio Gatti e Kalulu, ma anche Lloyd Kelly è destinato a rimanere poiché è stato pagato tanto e non ci sono all’orizzonte proposte che evitino una minusvalenza. Bremer sarà disponibile a breve, mentre Cabal lo sarà più in là, ma non molto in là. Considerato che per Tudor anche Savona può giocare nel trio difensivo, c’è posto al massimo per un’altra pedina che sarà uno tra Daniele Rugani (in pole), Facundo Gonzalez e Tiago Djalo.
Il portoghese è reduce dall’esperienza in chiaroscuro (più scuro) al Porto, ma è all’ultimo anno di contratto con i bianconeri. Insomma, o parte in via definitiva, o in caso di presto ci sarà comunque da rinnovargli il contratto. Quanto all’uruguayano, ha tante richieste in Italia e all’estero, con il Genoa in pole position, anche se il Grifone non ha ancora affondato il colpo.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
