Fiorentina in lutto, morto il presidente Rocco Commisso: Bologna-Fiorentina verso il rinvio
La Fiorentina piange il suo presidente. Rocco Commisso è morto all’età di 76 anni negli Stati Uniti, dove risiedeva da tempo e dove stava affrontando un lungo percorso di cure mediche. L’annuncio ufficiale è arrivato attraverso il sito del club viola, che ha diffuso una nota carica di dolore e commozione.
«Con profondo dolore e grande tristezza la famiglia Commisso, insieme alla moglie Catherine, ai figli Giuseppe e Marisa e alle sorelle Italia e Raffaelina, rende nota la scomparsa del presidente Rocco Commisso», si legge nel comunicato. «Dopo un lungo percorso di cure, il nostro amato presidente ci ha lasciato e oggi tutti ne piangiamo la perdita».
Imprenditore di successo, fondatore di Mediacom e proprietario della Fiorentina dal 2019, Commisso ha rappresentato per il club non solo una guida societaria, ma una presenza costante e visibile. Nel messaggio diffuso dal club emerge anche il suo rapporto umano con la Fiorentina: «L’amore per la Viola ha rappresentato il dono più grande che si sia fatto, vivendo giornate indimenticabili con i ragazzi e le ragazze del settore giovanile, sempre pronto a regalare una carezza e un sorriso». Fino agli ultimi giorni, viene sottolineato, Commisso ha continuato a lavorare instancabilmente, dividendosi tra le sue aziende e il futuro della società viola. Intanto la Lega sta valutando se rinviare la partita Bologna-Fiorentina di Serie A in programma domani.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
