Italia femminile, Salvai: "Resettiamo la vittoria con il Belgio e pensiamo solo al Portogallo"

L'Italia femminile si appresta a giocare contro il Portogallo il secondo match del girone degli Europei. In caso di vittoria, le Azzurre potrebbero qualificarsi già ai quarti qualora contemporaneamente il Belgio non battesse la Spagna. In vista dell'importante appuntamento, questa mattina la calciatrice della Juventus Women Cecilia Salvai ha parlato così ai microfoni di Vivo Azzurro TV:
"La serata vissuta due giorni fa è stata molto emozionante e la vittoria ci ha aiutato a recuperare in fretta le energie fisiche e mentali, ma dobbiamo essere brave a resettare e a pensare esclusivamente al Portogallo, vogliamo ripeterci e per riuscirci dovremo rimanere concentrate solo sui prossimi 90 minuti. Il primo obiettivo sarà quello di non fare arrivare palloni al nostro portiere. Non credo che rivedremo un primo tempo come quello di Sion. Partiremo meno contratte e cercheremo fin da subito di mettere la partita sui binari giusti e renderci molto più pericolose rispetto ai primi novanta minuti, sfruttando meglio le nostre caratteristiche offensive. Loro arrivano da una sconfitta molto importante con la Spagna e avranno tanta voglia di riscattarsi. Hanno giocatrici molto pericolose e brave nell’uno contro uno quindi servirà tanta attenzione, a livello individuale e di squadra.
Il mio primo goal in azzurro proprio contro il Portogallo nel 2018? Ovviamente il pensiero a quel gol c’è e dovesse succedere di nuovo sarei felicissima: quando mi troverò nell’area avversaria proverò a scordarmi di essere un difensore".
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
