Verso Juventus Women-Inter: curiosità e statistiche

Sabato 10 maggio, la Juventus Women disputerà contro l'Inter la fatidica gara in cui alzerà sopra il cielo dell'Allianz Stadium, il suo sesto scudetto. Nell'attesa della sfida, il club bianconero ha reso note statistiche e curiosità legate ai vari incontri tra i due team.
''Nonostante sia, con la Roma, una delle due squadre che contano più vittorie contro l’Inter in Serie A (11 ciascuna), la Juventus ha ottenuto un solo successo nelle ultime cinque sfide contro le nerazzurre in campionato (2N, 2P). In generale, solo contro Roma (cinque), Fiorentina (quattro) e Milan (tre) le bianconere, fino a questo momento, hanno perso più di due gare nel torneo.
In casa le bianconere non hanno mai perso più di una gara contro una singola avversaria in Serie A: una sconfitta contro l’Inter, così come contro Brescia, Fiorentina, Milan e Roma.
Solo contro il Sassuolo (49) e la Fiorentina (47), le bianconere hanno realizzato più reti che contro l’Inter (45) in Serie A. Dall’altra parte, le nerazzurre hanno incassato 45 reti in 17 partite contro le bianconere nel torneo – almeno nove più che contro qualsiasi altra avversaria –; in più, nei 15 confronti in cui non hanno tenuto la porta inviolata, ne hanno sempre concesse almeno due.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178