Brambati: "La Juve ha lasciato a casa Conte e ha preso persone non adatte: vi dico chi sono"
Il pareggio tra Juventus e Parma non ha risparmiato aspre critiche alla squadra di Thiago Motta, anche se c'è stato chi ha provato a guardare il bicchiere mezzo pieno e a cogliere il buono della prestazione dei bianconeri. Tra questi, vi è stato l'ex calciatore Massimo Brambati, che ai microfoni di TMW Radio ha dichiarato:
"Continuo a dire che, secondo me, per la Juve è stato un buon punto alla fine. Ha rischiato anche di perdere la partita. Per me ci sono state delle scelte a monte sbagliate dalla società, che ha preso persone non adatte, in primis Giuntoli, che ha sbagliato la campagna acquisti. C'era Conte a casa poi, lo ripeto, dovevi prendere un allenatore che conosce l'ambiente e mi dà le linee di mercato da seguire. E non avrebbe mai fatto spendere 36 milioni di euro per uno che ha giocato poche partite nelle ultime stagioni come Nico Gonzalez, che si fa male molto spesso. E poi è da Juve? Ti fa fare il salto di qualità? Ho grossi dubbi. Poi Vlahovic è costretto a giocare sempre perché non c'è l'alternativa, quindi è un mercato monco. Motta è bravissimo, ma non puoi prendere alla Juve uno che si deve fare le ossa, che deve costruirsi nel club. È diventato un laboratorio la Juve. Dopo anni in cui latitano le vittorie, con Conte a casa dovevi richiamare lui, visto che aspettava la tua chiamata. A ottobre scorso poi hai fatto arrivare delle voci di non andare al Napoli a Conte, facendo intendere un suo ritorno. Qualcuno oggi sta pensando che forse avrebbe potuto fare delle scelte diverse.
Al netto dell'infortunio di Bremer, è stata una campagna acquisti con spese onerose, ma hai preso giocatori che mi chiedo: sono da Juve? Rimprovero i 60 milioni per Koopmeiners, perché è un grande rischio prendere giocatori dall'Atalanta di Gasperini, perché tanti hanno reso in quell'ambiente e non hanno ripetuto quelle cose al di fuori. Di Gregorio non lo avrei preso, visto che avevi Szczesny e Perin. Poi ci sono dei giocatori che sono un punto di domanda, come Cabal, Thuram e Douglas Luiz. Quale squadra che partecipa alla Champions ha una sola punta? E dico un'altra cosa: si è fatto male Bremer quasi un mese fa, c'è una falla e si intuisce, e i gol presi lo certificano. E tu cosa fai, dici all'allenatore che si deve arrangiare, dopo che l'allenatore ha visto come sta Danilo? Vai sul mercato per salvare subito la situazione, perché a gennaio potrebbe essere troppo tardi. Hai ammazzato Gatti, stava giocando benissimo e gli hai preferito Danilo. Yildiz fa quei due gol a San Siro e lo fai ripartire dalla panchina? Non lo so, vuole fare il personaggio?".
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178