Bremer, stagione da goleador: primo difensore in Italia per reti

Bremer, stagione da goleador: primo difensore in Italia per retiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 5 giugno 2023, 19:15Altre notizie
di Mirko Nicolino
Con 5 gol in stagione, Bremer è il difensore centrale goleador della Serie A, terzo a livello europeo assieme a Orban (Lipsia)

Gleison Bremer conclude la sua prima stagione in bianconero avara di soddisfazioni a livello di club, ma non mancano per l’ex granata i motivi di orgoglio. Dopo un avvio con qualche titubanza, anche per via dello schieramento difensivo a quattro, con il passare dei mesi il brasiliano ha confermato di essere per rendimento uno dei migliori della Juventus.

Non è un caso che Bremer sia stato inserito nell’EA SPORTS FIFA 23 – Serie A Team of the Season, ovvero i migliori 11 del campionato indicati attraverso le preferenze dei tifosi e quelle di una giuria composta da direttori di testate giornalistiche sportive. Per il difensore brasiliano della Juventus ampi consensi sia per le prestazioni da difensore roccioso, sia per i 5 gol messi a segno in stagione, che lo rendono il centrale goleador assoluto in Italia. Se si amplia il raggio a livello europeo, Bremer sale sul gradino più basso del podio assieme a Orban (Lipsia), alle spalle di Militao (Real Madrid) e Doekhi (Union Berlino).

Grazie al suo passaggio alla Juventus, inoltre, in questa stagione Bremer ha trovato anche la prima convocazione nella nazionale del Brasile e il debutto ad un Mondiale di calcio.