Buffon, ecco quali sono gli affari extra-calcio dell'ex Juve che oggi si ritira

Dopo 28 anni di carriera, Gianluigi Buffon ha deciso di appendere i guantoni al chiodo. Ora l'ex portiere della Juventus è atteso da nuovi ruoli dirigenziali in Nazionale, ma intanto Calcio e Finanza ha anche analizzato qual è la situazione del portiere al di fuori del campo.
Centrale ad oggi è la Gb Holding srl, la finanziaria personale di cui Buffon è socio unico, che si occupa di gestione di partecipazioni societarie e conduzione di marketing ed altri servizi pubblicitari e ha chiuso l’ultimo bilancio disponibile (al 31 dicembre 2021) con ricavi per 833mila euro e un patrimonio netto positivo per 3,9 milioni di euro. Attraverso la Gb Holding, Buffon gestisce gli investimenti in Whysol Tech Voco (club deal di investimento dedicato al settore tech creato nel 2021 da Whysol Investments srl) e nella Buffon Academy, lanciata nel 2021.
Ma Buffon va forte anche nel settore immobiliare. Infatti detiene il 20% GVG Immobiliare ed ha un investimento nell’Hotel Stella della Versilia, a Marina di Massa, vicino a Forte dei Marmi, in Toscana. Negli anni scorsi, inoltre, Buffon ha rilevato il 4,19 % della Ciga, la Compagnia dei grandi alberghi, un progetto legato a dimore storiche e appartamenti di pregio da affittare. E poi c'è la Suolo & ambiente srl, attiva nel settore agricolo e immobiliare, il cui progetto "prevede il recupero in ottica vitivinicola e residenziale delle aree e dei fabbricati precedentemente utilizzati al servizio dell’attività estrattiva dal gruppo Italcementi" nella zona dell’ex cava Grottini, nel comune di Carrara.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178