Juve, l’algoritmo “sceglie” Nene Dorgeles: piace anche a Luis Enrique

Nel nuovo corso bianconero targato Comolli, i colpi nascono dai dati. E l’ultimo nome cerchiato in rosso è quello di Nene Dorgeles, talento maliano classe 2002, in forza al Red Bull Salzburg. Ala moderna, rapida e letale nell’uno contro uno, ha chiuso la stagione austriaca con 13 gol in 30 partite, numeri da attaccante più che da esterno.
La Juventus lo ha inserito nella lista dei profili segnalati dall’algoritmo proprietario, una piattaforma che incrocia dati tecnici, atletici e psicologici per individuare talenti pronti al salto. E il nome di Dorgeles è balzato subito in alto, superando anche profili più noti. Luis Enrique, tecnico del PSG, lo segue da mesi. Ma a differenza dei parigini, la Juventus avrebbe già avviato i primi contatti esplorativi con il Salisburgo, club che ha già dimostrato in passato di saper valorizzare e poi cedere giovani promesse con operazioni importanti.
Per caratteristiche, Dorgeles sarebbe l’alternativa perfetta a Sancho, o addirittura una carta a sorpresa da inserire subito nelle rotazioni. La valutazione si aggira sui 15-18 milioni, ma potrebbe salire in caso di asta. Il futuro è già qui, e a quanto pare ha radici africane, velocità europea e un algoritmo a segnarne il destino.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
