Mercato Juve, Nico Gonzalez ai saluti: ha dato l'ok all’Al Ahli

Intervenuto poco fa su Sportitalia durante la trasmissione Sportitaliamercato, il giornalista Giovanni Albanese ha confermato i rumor riportati oggi su alcuni giornali sportivi, ovvero che Nico Gonzalez è ormai fuori dal progetto Juventus. L’arrivo di Igor Tudor ha rimescolato le carte e ridotto drasticamente gli spazi per gli esterni d’attacco puri. Come già accaduto per altri elementi offensivi, anche l'argentino è finito tra gli esuberi.
La novità delle ultime ore è che Gonzalez ha dato il via libera al suo entourage per trattare con club dell’Arabia Saudita. Un’apertura che arriva in mancanza di alternative davvero stimolanti in Europa. Il club più deciso al momento è l’Al Ahli, pronto a offrire 30 milioni di euro per il cartellino, oltre a un ingaggio sontuoso per il calciatore.
Una proposta che la Juventus guarda con grande interesse: quella cifra sarebbe sufficiente per evitare una minusvalenza, permettendo al club di monetizzare una cessione complicata senza scottature a bilancio. Il nodo resta la volontà definitiva del giocatore, che ha aperto alla destinazione ma non ha ancora dato il "sì" finale. Ma i segnali sono positivi. E la Juve aspetta, pronta a chiudere un affare utile sia sul campo che nei conti.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
