Conte a DAZN: "Complimenti ai giocatori, stanno dando risposte incredibili, sono orgoglioso"
Antonio Conte, allenatore del Napoli, commenta ai microfoni di DAZN il match giocato questa sera contro la Juventus.
"Complimenti solo ai giocatori, c’è da ringraziarli. In un momento di grande difficoltà a livello numerico stiamo facendo cose incredibili. Chi gioca risponde sempre presente con grande personalità e senso di responsabilità. Sono cresciuti molto questi ragazzi. Questo mi riempie d’orgoglio. Sentono quello che stiamo facendo e hanno capito il momento particolare. Stanno dando risposte incredibili".
"McTominay acciaccato? Scott come tutti gli altri stanno facendo un qualcosa di importante, di straordinario a livello di presa di coscienza della situazione. Questo lo si vede in tutti i ragazzi. Anche Elmas ha fatto una grande prestazione, era la prima volta che giocava lì in mezzo al campo. È difficile trovare parole per questi ragazzi. Noi abbiamo giocato con Atalanta, Roma e Juventus, squadre molto forti, in una situazione di grande emergenza che continua. Rimango sbalordito dall’energia che stanno mettendo i ragazzi. Ora c’è da riposare, ci sono due giorni e poi prepareremo la gara col Benfica. Un po’ più alla lavagna col Benfica".
"Lettura delle diverse fasi della partita? Ogni partita ha diverse fasi. Noi se possiamo andare a pressare molto alto lo dobbiamo fare. Così eviti che si perdano i punti di riferimento. Difendere correndo in avanti non ci fa correre tanti rischi. Abbiamo subito due tiri, il gol e quello di Zhegrova alla fine. Abbiamo giocato con grande energia e rigore tattico, anche con giocate importanti che prepariamo durante la settimana".
"Rientri? Non recupera nessuno. Lobotka non ha avuto niente al solo ma al tibiale anteriore, ci metterà 10-15 giorni per recuperare. Poteva andare peggio. È un anno particolare, lo avevo fatto riposare col Cagliari e si è infortunato durante il riscaldamento. Ma stiamo trovando delle soluzioni nella difficoltà. Merito allo staff e ai calciatori, c’è lo spirito giusto e la compattezza giusta. Abbiamo voglia di essere uniti in un momento in cui siamo in difficoltà numerica a livello di disponibilità. Visti i risultati forse è meglio continuare in emergenza. Nelle difficoltà dobbiamo mantenere la rotta giusta".
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
