Dall’Inghilterra: "Anche la Juve su Rashford. Lo United apre al prestito"

Dall’Inghilterra: "Anche la Juve su Rashford. Lo United apre al prestito"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Oggi alle 15:33Altre notizie
di Massimo Reina
fonte Tuttosport
Lo riporta Tuttosport. Fuori dal progetto United, allenamenti in solitaria e voglia di rivincita: la pista bianconera si scalda. Ma non è l’unica.

Marcus Rashford ha ventisette anni, un passato già pieno e un futuro da riscrivere. A volte succede così, anche ai predestinati: finisci fuori dai radar, magari per troppe promesse non mantenute o per una stagione sbagliata. A Manchester, sponda United, non è più il benvenuto. Lo ha capito presto, quest’estate, quando Ruben Amorim lo ha escluso dai piani, lasciandolo ad allenarsi da solo a Carrington, lontano dal gruppo.

Rashford non si è perso. Ha fatto la valigia, si è trasferito a Dubai, ha continuato a correre e sudare da solo. Per ritrovarsi. E per provare a guadagnarsi un posto alla prossima Coppa del Mondo. Ma intanto c’è da capire dove giocherà. Il Manchester ha fissato il prezzo: 50 milioni di euro. Non pochi, ma neppure esagerati per un attaccante che, al netto di cadute, ha ancora colpi, corsa e presenza. E come riportato poco fa in Italia da Tuttosport, dall’Inghilterra arriva una voce che non lascia indifferenti: la Juventus ci pensa, eccome. Lo osserva, lo studia, lo valuta. Non è una pista semplice, tra ingaggio e concorrenza — il Barcellona è da mesi sulle sue tracce, già a gennaio aveva bussato con decisione — ma in casa bianconera si sa che certi treni passano una volta sola. E Rashford, oggi, può essere un’occasione. Il club inglese preferirebbe venderlo a titolo definitivo. Ma non chiude al prestito, se le offerte giuste non arriveranno. La Juve valuta tutte le formule, con la pazienza di chi sa muoversi in silenzio. Rashford aspetta. È in un limbo che conosce bene chi ha toccato il cielo troppo presto e ora cerca terra solida.