Fabrizio Romano: "Osimhen al Galatasaray con la clausola anti-Juve"

Fabrizio Romano: "Osimhen al Galatasaray con la clausola anti-Juve"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 23:03Altre notizie
di Massimo Reina
Affare vicinissimo alla chiusura: 40 milioni subito, altri 35 entro il 2026. E spunta una clausola clamorosa per bloccare il ritorno in Serie A.

Il futuro di Victor Osimhen è sempre più lontano dall’Italia. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, le trattative tra Napoli e Galatasaray per l’attaccante nigeriano sono ormai ai dettagli finali. L’accordo prevede 75 milioni di euro complessivi: 40 milioni verranno versati immediatamente, mentre i restanti 35 saranno corrisposti entro la fine del 2026, attraverso un piano rateale concordato tra le parti.

Ma la notizia più clamorosa è un’altra: il Napoli ha imposto una clausola che vieta al Galatasaray di rivendere Osimhen a qualsiasi club italiano per i prossimi due anni. Una mossa chiara, quasi personale, dettata dalla volontà di evitare un suo ritorno in Serie A con una maglia “scomoda” come quella della Juventus, da tempo indicata tra le pretendenti più accese al bomber ex Lille. Il Galatasaray, che ha battuto la concorrenza araba e inglese, ha convinto Osimhen con un contratto super e la promessa di farne il perno della nuova squadra, anche in ottica Champions League.