Gazzetta - Juventus-Torino, otto debuttanti nel derby: i nomi

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il prossimo Derby della Mole vedrà ben otto giocatori titolari al loro primo esordio nella stracittadina. Della Juventus giocheranno per la prima volta Savona, Kalulu, Thuram e Koopmeiners, mentre tra le fila del Torino ci saranno i debuttanti Walukiewicz, Pedersen, Maripan e Coco. A questi si aggiungono ulteriori esordienti pronti a dare il loro contributo dalla panchina.
Samuele Ricci riferimento del Torino e della nazionale italiana
Un altro elemento inedito e “alternativo alla tradizione” riguarda il regista della Nazionale italiana, che per anni è stato fornito dalla Juventus, storica culla di blocchi azzurri con figure come Pirlo. Ora, invece, è il giovane Samuele Ricci del Torino a guidare il centrocampo della squadra di Spalletti, un segnale del cambiamento dei tempi.
Sfida fra talenti: Vlasic e Yildiz
Il "derby della fantasia" sarà animato dai talenti creativi di Kenan Yildiz e Nikola Vlasic. Il giovane turco della Juventus, che ha fatto innamorare i tifosi bianconeri con la sua recente doppietta contro l’Inter, cercherà di consolidare il suo rapporto con la società bianconera e onorare i 50 anni di Alessandro Del Piero, del quale ha ereditato la maglia numero 10. Dall’altra parte, anche il croato Vlasic, con lo stesso numero sulle spalle, è pronto a dare tutto per il Torino, consapevole dell’importanza di questo derby.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178