Juve-Inter, Calvarese ammette: "Rigore Cuadrado-Perisic? Ho sbagliato..."

Juve-Inter, Calvarese ammette: "Rigore Cuadrado-Perisic? Ho sbagliato..."TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 6 marzo 2024, 14:48Altre notizie
di Matteo Barile
Il 15 maggio del 2021 l'arbitro di Juve-Inter, Calvarese ha dato un rigore per fallo di Cuadrado su Perisic: trattasi di un errore, che oggi non ripeterebbe

Sono passati quasi tre anni dall'ultima grande partita arbitrata da Gianpaolo Calvarese. L'ex fischietto di Teramo ha chiuso la sua carriera di arbitro con Juve-Inter, penultima giornata della campionato di Serie A 2020-2021. L'ultima grande partita di Calvarese, però, è stata caratterizzata da polemiche arbitrali riguardanti soprattutto il presunto fallo che Ivan Perisic ha commesso su Juan Cuadrado. Questo contrasto è stato punito con il calcio di rigore. La scelta di Calvarese ha spinto la Vecchia Signora alla successiva edizione della Champions League. Tuttavia, a distanza di anni, è arrivata una considerazione che sa di retromarcia da parte di Calvarese. Quest'ultimo, infatti, è stato interpellato dai microfoni delle Iene e ha ammesso di aver commesso un errore marchiano attraverso le seguenti parole:

"Cosa penso di quel rigore in Juve-Inter? Accidenti, ho sbagliato. Se oggi lo ridarei? L’arbitraggio è fatto di grigio, agli arbitri dispiace sbagliare".