Juventus, Marchisio: 'Il problema non è Locatelli da regista ma...'

Juventus, Marchisio: 'Il problema non è Locatelli da regista ma...'TUTTOmercatoWEB.com
Claudio Marchisio
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 13 aprile 2024, 15:50Altre notizie
di Luca Cimini
fonte Gazzetta dello Sport
L'ex centrocampista della Juventus alla Gazzetta dello Sport ha aggiunto che Allegri ha la giusta esperienza per capire cosa sia giusto per la squadra.

"Il problema non è Locatelli da regista, il gioco non lo fa solo lui. E’ un momento di difficoltà ma Allegri ha l’esperienza per capire che cosa sia giusto e che cosa sia sbagliato per la squadra". Queste le dichiarazioni di Claudio Marchisio in una recente intervista alla Gazzetta dello Sport. L'ex centrocampista della Juventus ha sottolineato l'importanza dell'equilibrio nella squadra e ha espresso fiducia nella capacità della Juventus di mantenere il proprio posto in Champions League.

La Juventus è forte quando riesce ad essere equilibrata e solida in difesa

Secondo Marchisio, la Juventus è più forte quando mantiene un certo equilibrio e solidità difensiva, evitando di subire gol. Ha notato che ogni volta che la squadra ha tentato di adottare un approccio più offensivo, ha riscontrato difficoltà nel mantenere il giusto filtro difensivo, risultando più vulnerabile agli attacchi avversari. Tuttavia, ha riconosciuto che la classifica attuale riflette la qualità complessiva della squadra.

Guardando al futuro, Marchisio si augura che la Juventus mantenga il proprio posto in Champions League. Nonostante un calendario non facile, sia per la Juventus che per le altre squadre, l'ex centrocampista è convinto che la Juventus abbia le carte in regola per raggiungere l'obiettivo senza grossi problemi. Ha sottolineato l'importanza della tenacia e della determinazione della squadra nel rimanere competitiva fino alla fine della stagione.

Claudio Marchisio sull'interesse della Juventus per Calafiori, Koopmeiners e Felipe Anderson

L'ex centrocampista Claudio Marchisio ha parlato anche delle indiscrezioni di mercato riguardante l'interesse della Juventus per Riccardo Calafiori del Bologna, Teun Koopmeiners dell'Atalanta e Felipe Anderson della Lazio. Ha dichiarato: "Sono nomi interessanti però ci vuole un progetto importante per essere certi di lottare per lo scudetto e tornare protagonisti in Champions League".