Juventus pronta a sferrare l’assalto a Ederson: il brasiliano nel mirino già a gennaio

Juventus pronta a sferrare l’assalto a Ederson: il brasiliano nel mirino già a gennaioTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 13:07Calciomercato
di Massimo Reina
L’Atalanta potrebbe cederlo a gennaio: Spalletti punta sul centrocampista per rafforzare il reparto bianconero, con Thuram a fare da dinamite offensiva.

La Juventus non perde di vista Ederson. Il centrocampista brasiliano, autentico metronomo dell’Atalanta, è tornato prepotentemente nel mirino bianconero dopo le parole del suo agente, che ha ufficialmente aperto all’addio a fine stagione, stimando il valore del suo assistito tra i 30 e i 40 milioni di euro. Una dichiarazione che ha subito acceso il mercato, rimettendo Ederson al centro dei piani della Vecchia Signora.

Il brasiliano, in grado di tenere in piedi un reparto con la lucidità di un veterano e la cattiveria di un mediano d’altri tempi, sarebbe schierato davanti alla difesa, ruolo in cui ha già dimostrato grande capacità di lettura del gioco. Spalletti punta su di lui per dare ordine, equilibrio e intelligenza tattica a un centrocampo che spesso ha faticato nei momenti chiave della stagione.

Sul lato opposto, il tecnico bianconero potrebbe affiancargli Thuram, vero e proprio dinamite del centrocampo, pronto a garantire quegli strappi che un centrocampista moderno deve saper offrire: potenza, accelerazioni improvvise e capacità di incidere nell’ultimo terzo di campo. La coppia Ederson-Thuram rappresenterebbe dunque un mix di cervello e forza, pensato per ridare stabilità e imprevedibilità alla Juventus anche nelle gare più delicate.

Nonostante le limitate risorse economiche disponibili a gennaio, la dirigenza cerca soluzioni sostenibili per portare avanti la trattativa senza intaccare troppo il bilancio (anche perché i bergamaschi vorrebbero di più rispetto alle cifre indicate dal procuratore del calciatore) con l’obiettivo di chiudere l’acquisto già nella sessione invernale di mercato. L’idea è chiara: rafforzare subito il centrocampo per dare a Spalletti un’arma tattica in più, utile sia in Serie A sia nelle competizioni europee.