Kolo Muani è in procinto di tornare, ma la Juventus è ancora alla ricerca di un bomber di peso?

Il ritorno imminente di Kolo Muani dal PSG, dopo un prestito di sei mesi che ha dato risultati positivi, rappresenta un'ottima notizia per la Juventus e i suoi tifosi. Il rientro del francese porta sollievo a un reparto offensivo messo in crisi dalla rottura definitiva con Dusan Vlahovic. Quest'ultimo, fischiato nell'amichevole contro la Next Gen, è destinato a lasciare Torino, ma la mancanza di un acquirente disposto a coprire le sue elevate richieste economiche, specialmente per l'ingaggio, sta rendendo l'operazione complicata.
La domanda è: l'accoppiata "fuori Vlahovic, dentro Kolo Muani" sarà sufficiente a sistemare l'attacco? Oltre al francese, l'allenatore Allegri può contare su Jonathan David come centravanti titolare e su Arkadiusz Milik, la cui fragilità fisica non offre garanzie di continuità. Rimane vivo anche l'interesse per Jadon Sancho, che però non è una punta centrale, lasciando aperta la possibilità di un ulteriore acquisto.
Si ha la sensazione che la dirigenza, con Comolli, Modesto e Tudor al comando, stia valutando l'opportunità di aggiungere un attaccante più fisico, in grado di offrire centimetri e presenza in area, specialmente nelle partite più complesse dove il gioco aereo può fare la differenza. Al momento non ci sono nomi concreti in circolazione, ma il mercato della Juventus potrebbe riservare ancora delle sorprese.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
