La Lega Serie A contro la pirateria: nuove iniziative in campo e in TV

La Lega Calcio di Serie A scende in campo contro la pirateria per la quarta stagione di fila. Pronta una campagna di sensibilizzazione che segue alla nuova normativa approvata dal governo in tema di trasmissione illegale di partite di calcio e altri eventi.
Nel pre-partita di tutte le gare del campionato 2023-2024 sarà trasmesso sui maxischermi degli stadi un video dell’iniziativa "#Stopiracy - La pirateria uccide il calcio". Inoltre, in occasione delle prime due giornate di Serie A, prima della partita, ovvero durante il sorteggio tra i due capitani, e dopo ogni gol, sarà mandato in onda una grafica con i danni causati dalla pirateria al calcio.
"I dati dimostrano che ogni azione di contrasto e deterrenza è fondamentale, per questo prosegue senza sosta il nostro impegno in questa battaglia, che è diventata – le parole dell’ad della Lega Serie A Luigi De Siervo - una battaglia di tutti dopo l’approvazione, all'unanimità sia alla Camera sia al Senato, della Legge contro la pirateria. Da questa stagione, grazie alla preziosa attività dell’AgCom, sarà possibile individuare e bloccare in tempi rapidi, in modo efficace, gli indirizzi dediti all'attività illecita e quindi punire severamente i colpevoli di questi atti criminali".
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
