Leonetti a RBN: "Juve ancora deludente. E' una squadra da lettino dello psicanalista"

Leonetti a RBN: "Juve ancora deludente. E' una squadra da lettino dello psicanalista"TUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 20:03Altre notizie
di Daniele Petroselli

Franco Leonetti è intervenuto a Radio Bianconera, durante Fuori di Juve, per commentare il pari della squadra di Luciano Spalletti a Firenze: "Sono realista. Guardando le ultime partite, fatico a trovare degli aspetti positivi. Questa è una squadra che, continuo a dire da mesi, ha poca personalità. Vedo uno Spalletti che sta cercando di toccare tutte le corde, ma l'encefalogramma della squadra non è piatto ma molto basso. A Firenze, dopo aver regalato l'1-1, mi aspettavo una squadra che chiudesse l'ultima della classe nella propria area e provasse qualcosa di più. Può finire 1-1 se crei occasioni, invece conto un'occasione e mezza da gol".

Ma ha continuato: "Ogni volta siamo a parlare di una Juve che si deve riprendere, ma la Juve non vince dalla prima di Spalletti a Cremona e continua a inanellare prestazioni insoddisfacenti. Non vediamo una carica caratteriale. Faccio un appunto a Spalletti: non ho capito l'ingresso tardivo di Conceicao, l'unico che ha avuto un po' di sprint. Se non fai tre punti domani, hai un piede e mezzo fuori dalla Champions".

Poi sulla trasferta in Norvegia di Champions ha detto: "Giochi in condizioni proibitive, su un manto sintetico, ma tutte queste cose diventano importanti ma non definitive se hai a che fare con una squadra con certezze e giocatori decisivi. La Juve non ha leadership, personalità, crea poco, dietro balla. E' una squadra da lettino dello psicanalista. Si devono capire le problematiche extra-tecniche. Ci sono giocatori che probabilmente non sono da Juve. Una frase abusata ma che va messa sul tavolo ora. Spalletti ci sta provando a parole di destare dal torpore certi giocatori e una mentalità di squadra, che al momento non c'è. Speriamo che domani non sia una serata da tregenda, perché non sarà semplice". 

Infine su alcuni singoli: "Thuram a me a Firenze non è piaciuto assolutamente, è in flessione. Vorrei vedere Miretti al suo posto, che ha fatto qualche errore ma ho visto più dinamismo. Ha voglia di rivalsa. Male Yildiz nel primo tempo, poi solo una fiammata nel secondo tempo. Ma è una squadra che si muove in maniera disarmonica, è pasticciona, confusionaria, tanti errori tecnici. Domani spero di vedere un 3-5-2 con due punte vere, con Miretti in mezzo al campo".