Liverpool, follia per Isak: 139 milioni sul tavolo. Newcastle su Vlahovic

Liverpool, follia per Isak: 139 milioni sul tavolo. Newcastle su Vlahovic
Oggi alle 02:03Altre notizie
di Massimo Reina
Reds campioni d’Inghilterra pronti a tutto per l’attaccante svedese. Il Newcastle resiste, ma il giocatore spinge per il trasferimento ad Anfield.

Il Liverpool ha messo nel mirino Alexander Isak, il centravanti del Newcastle che nell’ultima stagione si è confermato tra i bomber più prolifici d’Europa. Secondo indiscrezioni dall’Inghilterra, il club di Anfield sarebbe pronto a un’offerta da capogiro: 139 milioni di euro per convincere i Magpies a cedere il loro gioiello. Isak è legatissimo ai tifosi del Newcastle ma non ha mai nascosto l’ambizione di misurarsi con una realtà di vertice assoluto.

Dopo le esperienze con Real Sociedad e Borussia Dortmund, il talento svedese sogna ora di diventare il nuovo terminale offensivo del Liverpool, raccogliendo l’eredità di una tradizione che ha visto campioni come Suarez, Torres e Salah accendere Anfield. Il Newcastle, forte di un contratto lungo e di una valutazione stellare, ha il coltello dalla parte del manico. Ma la volontà del giocatore potrebbe pesare nelle prossime settimane: eco perché, portafoglio pienissimo, i bianconeri inglesi potrebbero a questo punto lanciarsi definitivamente su Dusan Vlahovic offrendo alla Juventus una trentina di milioni di euro per chiudere subito l'affare.