Mercato Juve, Pedullà "Hancko un rimpianto: qualità, carattere e margini da top"

Mercato Juve, Pedullà "Hancko un rimpianto: qualità, carattere e margini da top"TUTTOmercatoWEB.com
Ieri alle 14:04Altre notizie
di Massimo Reina
David Hancko è stato più di un’idea, più di un nome appuntato su un taccuino: era una possibilità concreta per la difesa della Juventus.

Un rimpianto, sì. Perché David Hancko, classe 1997, centrale mancino dal gran fisico e dall’ottima personalità, aveva tutte le carte in regola per rinforzare la retroguardia bianconera. Ne è convinto l'esperto di mercato Alfredo Pedullà, che ne ha parlato sul suo profilo ufficiale su YouTube. Tecnico, solido, carismatico: lo slovacco nel Feyenoord è cresciuto tanto, sia in Eredivisie, dove ha saputo reggere ritmi alti con continuità, sia con la sua Nazionale, con cui è stato protagonista a Euro 2024.

E non è stato un nome qualunque nella lista di Giuntoli. Dopo alcuni tentennamenti su altri profili, Hancko era tornato prepotentemente nei radar della Juve anche con Comolli: il rapporto qualità-prezzo lo rendeva un affare interessante, tanto più alla luce delle sue prestazioni recenti. Lui, da parte sua, non ha mai smesso di pensare alla Juventus, a lungo considerata una meta ideale. Ma il tempo, nel calciomercato, non perdona. L’Atletico Madrid si è mosso con decisione, ha chiuso l’operazione e si è portato a casa un difensore completo, pronto, con margini ancora inesplorati.

Alla Continassa, forse, qualche rimpianto è inevitabile. Perché, come sottolineato anhe in passato dal giornalista, Hancko avrebbe potuto rappresentare una soluzione pronta ed economica per una difesa che ha ancora bisogno di almeno un tassello di spessore. Ora, però, non resta che guardare avanti. E voltare pagina.