Podcast

Mimmo Celsi a RBN: "La Juve non è cotta, vorrà fare bella figura al Mondiale per Club"

Mimmo Celsi a RBN: "La Juve non è cotta, vorrà fare bella figura al Mondiale per Club"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Alberto Fornasari
venerdì 13 giugno 2025, 17:45Altre notizie
di Massimo Reina
Mimmo Celsi, preparatore atletico, ci parla della preparazione della Juventus per il Mondiale per Club, del rinnovo di Tudor e...

Ospite a Cose di Calcio con Antonio Paolino, il preparatore atletico Mimmo Celsi ha fatto il punto sulla condizione della Juventus, proiettata già verso il grande appuntamento estivo: il Mondiale per Club. Intervenuto su RadioBianconera, Celsi ha offerto spunti interessanti sulla preparazione in corso, spiegando i carichi di lavoro e le strategie fisiche adottate dallo staff per affrontare una stagione che si preannuncia intensa e piena di obiettivi.

Cosa deve fare un giocatore della Juve che parte domani per gli Stati Uniti?

"Sicuramente hanno seguito un piano durante la settimana di pausa perché poi sostanzialmente in questi dieci giorni che hanno lavorato hanno sicuramente tenuto le gambe libere e fresche".

Con le temperature americane e le sfide internazionali all’orizzonte, il lavoro invisibile diventa la chiave del successo

"Prima sentivo un ascoltatore a cui tu - rivolgendosi al direttore Paolino (ndr) - hai dato giustamente supporto nella sua teoria di una squadra che può arrivare cotta. La squadra ha fatto secondo me troppo poco prima per essere cotta adesso."

L’attenzione dei bianconeri, secondo Celsi, al momento non è rivolta solo alla parte atletica, ma anche alla prevenzione degli infortuni e all’adattamento dei singoli giocatori al nuovo sistema di gioco. Il preparatore ha sottolineato come l’approccio sia altamente personalizzato, curando ogni dettaglio per consentire alla squadra di presentarsi al top della forma fin dai primi impegni ufficiali. 

Il noto preparatore ha aggiunto che secondo lui al Mondiale "la Juve vorrà fare bella figura anche perché Tudor avendo la conferma della panchina per altri due anni almeno vorrà dimostrare di essersi meritato questa riconferma in una competizione che è la prima di questo genere nel calcio quindi una competizione a gruppi e dove sicuramente c'è un po' di prestigio da difendere E l'evento vale a difendere il proprio prestigio, quindi ci sono tante cose che sono state fatte, altre che verranno fatte. Quindi secondo me farà una bella figura".

Ascolta il resto dell'intervento nel podcast.