Miretti al Napoli? Oreggia sbotta: “Juve in tilt, resta la crosta Kelly e parte il talento!”

Le voci su un possibile trasferimento di Fabio Miretti al Napoli accendono il dibattito intorno alla Juventus, e tra le reazioni più forti spicca quella di Vittorio Oreggia, ex direttore di Tuttosport, da sempre voce pungente del mondo bianconero. Il giornalista ha affidato a X (ex Twitter) un commento lapidario e senza filtro, che ha subito fatto il giro del web:
“Pensare che #Miretti vada al Napoli e che alla #Juventus resti una crosta come #Kelly (che non ha domicilio nemmeno in Serie B) fa rivoltare le budella. Meno algoritmi, più buonsenso e più #Chiellini.” Un attacco diretto alla nuova dirigenza, che secondo Oreggia starebbe sacrificando talento vero in nome di logiche incomprensibili, dettate forse da scouting digitali più che da occhi esperti.
Il centrocampista classe 2003, uno dei pochi prodotti recenti della Next Gen ad aver trovato spazio in prima squadra, è valutato 15 milioni di euro e fa gola a diverse squadre in cerca di qualità in mezzo al campo. Il Napoli ci pensa, la Juve riflette. Nel frattempo, in rosa resta Kelly, difensore finito nel mirino della critica per prestazioni opache e un riscatto che molti giudicano affrettato. Il commento di Oreggia fotografa un malessere che attraversa una parte della tifoseria: la sensazione che la Juventus stia smarrendo la bussola. E, forse, anche la memoria di cosa significhi davvero costruire una squadra vincente.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
