Moviola Juventus-Udinese, Gervasoni: "Vi dico perchè il contatto tra Milik e Okoye non è da rigore"

Moviola Juventus-Udinese, Gervasoni: "Vi dico perchè il contatto tra Milik e Okoye non è da rigore"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca
martedì 13 febbraio 2024, 09:55Altre notizie
di Matteo Barile
L'ex arbitro, Andrea Gervasoni, è intervenuto nel corso di Open VAR su DAZN e ha analizzato l'episodio non da rigore di Okoye su Milik in Juventus-Udinese

Nonostante la Juventus abbia perso e anche male contro l'Udinese non è mancato del materiale arbitrale su cui poter esprimere delle riflessioni riguardanti la condotta di gara del direttore della predetta gara, Rosario Abisso. Sotto la lente di ingrandimento di molti osservatori ci è finito il contrasto aereo tra l'estremo difensore di friulani, Maduka Okoye, e l'attaccante bianconero, Arkadiusz Milik. La dinamica dell'avvenimento ha ricordato molto il calcio di rigore, concesso da Gianluca Aureliano  in Fiorentina-Inter per un fallo di Yann Sommer su M'Bala Nzola. Tuttavia, c'è un fattore che diversifica quell'accaduto dal contatto tutto bianconero. La specifica è stata resa nota dall'ex arbitro, Andrea Gervasoni, il quale ha espresso la sua opinione sulla dinamica del presunto fallo nel corso di Open VAR a DAZN. Di seguito, proponiamo le sue parole, che fanno il paio con quelle pronunciate da Luca Marelli in merito al suddetto parallelismo (CLICCA QUI PER LEGGERE LE SUE DICHIARAZIONI):

"Io personalmente vedo Okoye che colpisce il pallone e poi va allo scontro con l'avversario, mentre nell'episodio di Sommer noto due calciatori che arrivano contemporaneamente sul pallone. Solo dopo c'è il pugno. Questa è la mia valutazione personale. Poi capisco i dubbi e le perplessità".