Mpasinkatu a RBN: "Bisogna valorizzare il reparto offensivo e aspettare il miglior Zhegrova che farà la differenza"

Mpasinkatu a RBN: "Bisogna valorizzare il reparto offensivo e aspettare il miglior Zhegrova che farà la differenza"TUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 14:56Altre notizie
di Vincenzo Marangio

Infortuni e valutazioni di questa prima parte di stagione messi alle spalle, la parola potrebbe passare al mercato di gennaio dove trovare eventuali toppe, soluzioni e occasioni. La pensa così anche l'esperto di mercato, Malu Mpasinkatu, intervenuto su RBN nella trasmissione "Cose di Calcio" con Paolo Rossi: "Credo che ci possa essere effettivamente la necessità di tornare sul mercato a gennaio, io ci andrei intanto per cercare e trovare un vice Thuram e, soprattutto, dopo gli infortuni di Cabal e Bremer anche di un altro difensore di livello, anche perché bisognerà capire che garanzie daranno i due difensori una volta rientrati dai rispettivi infortuni".

Rinforzi in difesa e a centrocampo, dunque, per Mpasinkatu che invece elogia le possibilità offensive della Juventus: "Tudor in attacco ha tantissime alternative, deve solo essere bravo a valorizzare il reparto che, dopo essere cambiato così profondamente, ha soltanto bisogno di sbloccarsi, di costanza e fiducia. Tudor deve insistere su David e capire se non riesce a rendere qual è il motivo. Devo dire che mi aspetto moltissimo da Zhegrova, giocatore che può fare la differenza in diverse situazioni di gioco: è capace di scardinare le difese, di incidere nell'ultimo passaggio e anche andare al tiro. Quando la Juventus recupererà il miglior Zhegrova avrà un'alternativa importante".