Nuovo traguardo social per i bianconeri: raggiunti i 10 milioni di tifosi su TikTok

Nuovo traguardo social per i bianconeri: raggiunti i 10 milioni di tifosi su TikTokTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 14 maggio 2022, 13:43Altre notizie
di Simone Gioia

La Juventus, da sempre all'avanguardia nell'evoluzione digitale, dopo gli eccezionali numeri raggiunti sui social (in particolar modo su Instagram), oggi festeggia un nuovo traguardo, questa volta su TikTok: la comunità bianconera, infatti, raggiunge quota 10 milioni. Un numero pazzesco, celebrato dalla Juventus sul proprio sito attraverso una nota.

"Era il 9 luglio 2020. Con l’Hashtag #CiaoJuve, TikTok iniziava, velocemente, a tingersi di bianconero. Diciamo “velocemente” perché in meno di due anni la fanbase bianconera ha raggiunto l’impressionante numero di dieci milioni. Dieci milioni di followers, di persone, che in tutto il mondo ogni giorno si divertono, si emozionano, interagiscono e commentano i video e i contenuti della Juventus. Grandi gol, momenti divertenti, dietro le quinte dagli allenamenti o dalle partite, e in generale tutto quello che racconta il mondo bianconero, ovviamente attraverso il linguaggio di TikTok: una presenza costante, quella della Juve, che, grazie a una platea così vasta, sta collezionando numeri impressionanti. Qualche esempio? La stagione 2021/22 non è ancora finita, ma ha già polverizzato le cifre di quella precedente raddoppiando il numero di interazioni della stagione precedente. In altre parole, l’account @Juventus sta viaggiando a ritmi vertiginosi. E il buongiorno si vide, come dice il proverbio, dal mattino, fin da subito: abbiamo accennato poco fa all’esordio, con la campagna sintetizzata dall'hashtag #CiaoJuve; ebbene, in quell’occasione furono lanciati un filtro (un "effetto speciale" da aggiungere ai video, a tema ovviamente bianconero) in 35 paesi, una – seguitissima - challenge in 10 nazioni, e i risultati arrivarono subito: in una sola settimana mezzo milione di followers, oltre 1 milione 600 mila like ai contenuti postati e oltre 19 milioni di views, visualizzazioni dei video pubblicati, dati che fecero del lancio della Juve quello più efficace di un club calcistico fino a quel momento sulla piattaforma".