Panchina Juve, F.Anderson è il primo tassello per la Juve di Thiago Motta: il possibile schieramento

Panchina Juve, F.Anderson è il primo tassello per la Juve di Thiago Motta: il possibile schieramentoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 9 aprile 2024, 09:59Altre notizie
di Matteo Barile
L'innesto di F.Anderson e il possibile acquisto di un altro esterno d'attacco potrebbero favorire il progetto tecnico di Thiago Motta: due i papabili moduli

La Juventus è pronta a inaugurare un nuovo corso tecnico e tattico. L'ingaggio ormai prossimo di Felipe Anderson e la possibile immissione di un altro esterno come Edon Zhegrova costituiscono due indizi che potrebbero presagire anche un cambio di allenatore. Attualmente sussiste una possibilità che Massimiliano Allegri possa rimanere alla guida della Vecchia Signora. Tuttavia rimangono alte le probabilità che ci possa essere un avvicendamento alla guida di Madama. Il nome che meglio potrebbe favorire l'inserimento di questi due giocatori all'interno di un tridente offensivo è quello di Thiago Motta. Come abbiamo appreso ieri, l'allenatore italo-brasiliano del Bologna ritiene chiuso il suo ciclo in terra emiliana (CLICCA QUI PER LEGGERE LA NOTIZIA).

Quest'indiscrezione non può che far felice Cristiano Giuntoli, che vede nel tecnico rossoblù l'uomo da cui ripartire in vista della prossima annata. La possibile qualificazione alla prossima edizione della Champions League attraverso la forza delle idee è ciò che piace maggiormente di Thiago Motta. Il Bologna rischia di approdare nella principale competizione europea grazie alla fluidità del suo 4-2-3-1, che sta esaltando figure come Ferguson e Zirzkee e sta rivitalizzando profili come Orsolini e Saelemaekers. La duttilità dell'allenatore dei felsinei, però, potrebbe puntare all'utilizzo di una variante assolutamente nelle sue corde: il 4-3-3 sarebbe modulo forse anche più adatto al caso della Juventus, la quale potrebbe sfruttare meglio le qualità dei due predetti obiettivi di mercato. Insomma, la rivoluzione sta per partire. E la sensazione è che Thiago Motta possa essere il nuovo capitano al timone della barca.