Preziosi: "Plusvalenze fittizie? I soldi li mettono le società: guardate la Juventus..."

Preziosi: "Plusvalenze fittizie? I soldi li mettono le società: guardate la Juventus..."TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 20 aprile 2022, 15:57Altre notizie
di Matteo Barile

Cinque giorni dopo la sentenza di primo grado in merito al procedimento sportivo, legato alle plusvalenze fittizie, tornano a parlare alcuni dei protagonisti che sono stati coinvolti nella vicenda - direttamente o indirettamente - attraverso gli annessi club.

Tra coloro che hanno potuto esprimersi con cognizione di causa nella fattispecie, spicca la figura dell'ex presidente, nonchè proprietario del Genoa, Enrico Preziosi. Intervistato in esclusiva da TUTTOmercatoWEB, l'imprenditore campano ha voluto asserire che si aspettava una prima sentenza processuale paritetica alla sentenza deliberata, perchè, ogni qual volta si agisce per effettuare una compravendita di giocatori, le società tirano fuori i soldi veri e non quelli, frutto di marchingegni economici e finanziari. Basti vedere ciò che ha fatto la Juventus. Queste sono le sue parole:

"Si possono dare valori diversi, ma la Juventus ha messo 1 miliardo e più negli ultimi tre anni: i soldi li mettono le società, quando manca la cassa, l'azionista deve mettere dentro i soldi. Tutti hanno provveduto, me compreso, a metter soldi in cassa. Era già scritto che dovesse essere una bolla di sapone. "