Salandin: "Ecco i motivi dietro la scelta di design della nuova maglia Juve"

Sulle colonne di Tuttosport, Stefano Salandin ha parlato della reazione dei tifosi alla nuova maglia della Juventus, con il tifo bianconero che si divide a metà tra i pro e i contro. Dietro il design scelto però, spiega Salandin, ci sono motivi ben precisi: "I tempi cambiano e il marketing si adegua: così come Andrea Agnelli cambiò il logo della Juventus per renderlo più globale (effetto raggiunto, salvo poi verificare che la maglia più gradita e venduta è stata quella con la zebra rampante che storicamente campeggiava sotto l’araldica che certificava il legame con Torino.
Il legame, attenzione: lo sguardo nel mondo, ma le radici in un posto ben connotato e riconoscibile) così il disegno delle strisce sulle maglie si modifica a seconda dei tempi. E ora, quando l’obiettivo grosso del marketing è direzionato verso gli Usa e i paesi dell’Asia dove le righe bianconere simmetriche rimandano alle casacche degli arbitri, è necessario un lavoro di differenziazione che si sforzi di stare a mezzo tra la tradizione e la novità".
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
