Spalletti a DAZN: "Bisogna dire bravi ai miei calciatori. Questa settimana ho visto belle cose durante gli allenamenti..."
Luciano Spalletti, allenatore della Juventus, commenta ai microfoni di DAZN il match giocato questa sera contro il Bologna.
"Vittoria più bella e importante? Sicuramente sì. Incontravamo una squadra con forza e valore e che ha anche entusiasmo. Basta vedere dov’è in classifica. È una squadra costruita bene che anche in 10 ci ha creato difficoltà. Hanno una mentalità precisa, aver vinto qui ci porta ancora più merito. Bisogna dire bravi ai miei calciatori".
"Sulla prestazione? Se non fai risultato e non migliori… Ma io delle cose fatte bene le avevo viste durante gli allenamenti. Soprattutto questa settimana, lo avevo detto anche alla dirigenza: li avevo visti reattivi. C’era bisogno di una vittoria che dava tranquillità, spero che ora si dia continuità a questa prestazione. La prestazione viene poco valutata nel calcio. Oggi la Juve è stata per 90 minuti nel cuore della partita, è andata oltre i duelli che ti impone il Bologna".
"Cabal? Cabal deve imparare a correggere la sua emozione. È un cavallo, ha gamba e forza, continui 100 metri a tutto fuoco. Anche quello è talento, non solo quello di chi fa i colpi di tacco. Può fare 100 metri per 20 volte. Poi è forte di testa e non subisce l’uno contro uno. Poi nelle partite giocate finora è stato troppo sporco per il suo livello. Per quello gli ho rotto le scatole".
"David e Openda? David è un calciatore differente, che lega il gioco. Sembra più una seconda punta che una prima punta perché viene più a legare. Openda ha più forza, strappo, è potente e veloce. In partite come questa si trova più a suo agio. È stato un po’ avvantaggiato dal tipo di gioco del Bologna".
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
