Tacchinardi: "Real avanti con merito, questa Juve non ha mai un piano B. Avrei schierato..."

Dopo l'eliminazione della Juventus dal Mondiale per Club per mano del Real Madrid, Alessio Tacchinardi è intervenuto a Mediaset offrendo una lettura lucida e dettagliata della prestazione bianconera.
Merito al Real Madrid
L'ex centrocampista ha riconosciuto la superiorità degli spagnoli, in particolare nella ripresa: "Il Real Madrid è passato con merito, ha fatto sicuramente meglio soprattutto nella seconda parte. La Juve ha fatto una buona partita e ha avuto occasioni importanti con Kolo Muani davanti al portiere dopo una grande giocata di Yildiz, che finché è stato in campo ha dimostrato di avere qualcosa in più rispetto agli altri".
Calo nella ripresa e difficoltà difensive
Tacchinardi ha sottolineato il momento di svolta della gara, evidenziando come l'accelerazione del Real abbia messo in difficoltà la squadra di Tudor: "Quando nel secondo tempo il Real ha accelerato, onestamente la Juventus è andata in difficoltà. Vinicius largo a sinistra ha fatto male alla Juventus, che ci ha provato fino alla fine, ma passa il Real con merito".
I limiti strutturali della Juve
La valutazione si è poi spostata sui limiti strutturali della Juventus, in particolare nel reparto offensivo:
"I limiti della Juventus si sono visti anche stasera. Bene l'impegno, ma sei la Juventus: bisogna lavorare sulla difensiva, ma il reparto offensivo è quello che non fa male. La Juventus inizia così e finisce così, non ha mai un piano B".
Infine, una riflessione su ciò che è mancato nei minuti conclusivi del match: "Magari due punte negli ultimi dieci minuti potevano creare qualche problema in più al Real Madrid".
Una lettura chiara e diretta, che sottolinea quanto la squadra bianconera debba ancora lavorare per essere competitiva contro le grandi d’Europa.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
