Thuram blindato: la Juventus prepara il rinnovo per spegnere il mercato
Khéphren Thuram è diventato in silenzio una certezza. Niente proclami, poche parole e tanta sostanza: corsa, fisicità, intelligenza tattica. Tanto che oggi, alla Continassa, il suo nome è cerchiato in rosso. Per Luciano Spalletti è un intoccabile. Per la dirigenza, un patrimonio da proteggere. Secondo quanto riportato da Tuttosport, la Juventus starebbe seriamente valutando l’ipotesi di un rinnovo contrattuale per il centrocampista francese, con un doppio obiettivo: adeguarne l’ingaggio – attualmente tra i più bassi dell’intera rosa bianconera – e spazzare via le prime, inevitabili voci di mercato.
Arrivato senza troppi riflettori, Thuram si è preso la Juventus a falcate, imponendosi come uno dei profili più affidabili del centrocampo. Dinamico, moderno, capace di giocare sia da mezzala che in un contesto più equilibrato, il figlio d’arte ha convinto tutti: allenatore, dirigenza e spogliatoio. Comolli lo considera un tassello chiave del progetto futuro. E proprio per questo l’idea è quella di intervenire in anticipo, premiando rendimento e crescita con un adeguamento che rispecchi il suo nuovo status all’interno della squadra. Un segnale chiaro: Thuram non è di passaggio.
In un mercato sempre più affamato di centrocampisti completi e fisici, il rischio di attirare attenzioni indesiderate è concreto. La Juventus lo sa e si muove di conseguenza. Blindare Thuram oggi significa evitare problemi domani. La strategia è semplice, quasi antica: chi rende, resta. E viene valorizzato. In una Juventus che prova a ricostruire certezze e identità, Khéphren Thuram non è più una scommessa riuscita. È già una colonna.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
