Torino-Juventus, Buongiorno: 'Senza vittorie nel derby per anni fa rosicare'

"Lo dico: questa lunga attesa fa rosicare. Però provarci e riprovarci è una cosa da Toro". Queste le dichiarazioni di Alessandro Bungiorno a Repubblica in riferimento all'imminente sfida di campionato fra Torino e Juventus, con i granata che da diversi anni non vincono il match contro i bianconeri.
Il centrale difensivo Buongiorno è cresciuto nel settore giovanile del Torino
Il centrale difensivo Alessandro Buongiorno ha sottolineato il suo rapporto con il Torino fin dalla tenera età, ricordando con gioia i tanti derby vinti nel settore giovanile. Nonostante le proporzioni diverse, ha aggiunto che le emozioni legate al derby sono sempre state intense, fin dai suoi primi anni di calcio. Ha raccontato un episodio divertente di quando era più giovane, descrivendo un momento in cui si è trovato a lottare contro un avversario più grande di lui, ma ha goduto della battaglia sul campo e della vittoria.
Il giocatore Buongiorno sulla 'sfida' con Dusan Vlahovic
Riguardo al suo stile di gioco fisico e determinato,il centrale difensivo del Torino Buongiorno ha mostrato orgoglio per i segni della battaglia sul suo corpo, rivelando che apprezza le sfide contro avversari robusti come Djuric o Lukaku. Riguardo invece la sfida con Dusan Vlahovic ha aggiunto: "’ho marcato una volta sola, quand’era alla Fiorentina. Se è uno che la trascina nella lotta? Se non lo fa lui, lo trascino io".
In 23 match disputati nel campionato italiano in questa stagione il centrale difensivo ha segnato 3 gol fornendo un assist decisivo ad un suo compagno. A questi bisogna aggiungere 2 match in Coppa Italia. Attualmente il centrale difensivo è parte integrante della rosa della nazionale italiana.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178