UFFICIALE - L'ex Juve Spinazzola è un nuovo calciatore del Napoli: la nota

UFFICIALE - L'ex Juve Spinazzola è un nuovo calciatore del Napoli: la notaTUTTOmercatoWEB.com
mercoledì 10 luglio 2024, 14:10Altre notizie
di Matteo Barile
Il fluidificante di fascia mancina con un passato nella Juventus era rimasto senza squadra dopo il termine del contratto con la Roma

È giornata di comunicati in casa Napoli. Dopo aver reso nota la permanenza di Giovanni Di Lorenzo tra le fila degli azzurri, la società partenopea ha aggiornato il proprio sito ufficiale con un elaborato che smuove il mercato in entrata. Il club di Aurelio De Laurentiis ha annunciato l'ingaggio a parametro zero di Leonardo Spinazzola. L'ex esterno della Juventus è rimasto senza squadra dopo la fine del suo contratto con la Roma e ha firmato un contratto biennale. La comunicazione di questo acquisto è avvenuto attraverso una nota che ha riassunto la carriera del giocatore nato a Foligno. Di seguito, ve la proponiamo in via integrale.

"La SSC Napoli comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Leonardo Spinazzola.

LA SCHEDA

Leonardo Spinazzola

Data di nascita: 25/03/1993

Città di nascita: Foligno, Italia

Età: 31

Altezza: 186 cm

Nazionalità: Italia

Posizione in campo: Difensore

Dalla sua prima stagione in Serie A (2014/15) Leonardo Spinazzola è stato il difensore italiano che ha completato il maggior numero di dribbling nel torneo (240).

Dalla sua prima partecipazione attiva in Serie A (gennaio 2017), Leonardo Spinazzola (5G+20A) è stato uno dei soli cinque difensori capaci sia di servire almeno 20 assist, sia di segnare almeno cinque gol nel massimo campionato italiano, assieme a Biraghi (13G+32A), Di Lorenzo (16G+27A), Faraoni (18G+25A) e Théo Hernández (27G+21A).".