Calciomercato: Bologna su Adzic se cede Fabbian
Il Bologna si muove con attenzione sul mercato di gennaio, soprattutto per il centrocampo, ma attenzione agli intrecci possibili con la Juventus. Tra i nomi più osservati in uscita dagli emiliani c’è Giovanni Fabbian, centrocampista classe 2003 che ha visto crescere il proprio valore grazie a prestazioni solide e continuità di rendimento. La società rossoblù lo valuta circa 15 milioni di euro, cifra che ha attirato l’interesse della Lazio, alla ricerca di rinforzi giovani ma già pronti per la Serie A.
L’eventuale cessione di Fabbian non coglierebbe impreparata la dirigenza bolognese, che sta già lavorando a possibili alternative. Una pista porta a Vasilije Adzic, talento montenegrino di proprietà della Juventus. Classe 2006, Adzic è considerato uno dei profili più interessanti tra i giovani bianconeri, poiché capace di agire tra le linee e dare qualità alla manovra. Purtroppo, però, a Torino è chiuso da una folta concorrenza, nonostante qualche sprazzo di qualità.
La Juventus, però, ha una posizione netta: il giocatore può partire solo in prestito, senza opzioni di riscatto, per mantenerne il pieno controllo e favorirne la crescita in un contesto competitivo. Per il Bologna sarebbe un’operazione di prospettiva, coerente con una strategia che punta su giovani di talento e valorizzazione. Il dialogo è aperto e le prossime settimane saranno decisive.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
